XXI Maratonina “Città di San Nicola la Strada”

03 Giugno 2025

di Campania

XXI San Nicola la Strada Accende la XXI Maratonina

La vittoria è di Fabrizio Meoli e Francesca Palomba.
Podistica Frattese regina tra le Società.
Una città in festa, mille runner al via e un’atmosfera di passione pura: la XXI Maratonina “Città di San Nicola la Strada” ha regalato emozioni autentiche lungo un tracciato reso ancor più impegnativo dal caldo improvviso e dall’umidità.

Organizzata con dedizione dall’Atletica San Nicola e diretta magistralmente da Pietro Maienza con il supporto dei G.G.G. di Caserta e di Gare Podistiche, la gara ha preso il via alle 8:30 da Piazza Parrocchia, trasformando le strade cittadine in un vivace fiume umano. A tagliare per primo il traguardo è stato Fabrizio Meoli (International Security Service), classe 1984, che ha chiuso i 10 km in un ottimo 32’28”. Una prestazione di spessore, considerato il clima sfavorevole.

Alle sue spalle, Marco Pascarella (Polisportiva Bellona) ha conquistato il secondo posto in 33’00”, precedendo l’inossidabile

Abdel Kebir Lamachi (Podistica Normanna), categoria Master 45, autore di un eccellente 33’09”. Tra le donne, la protagonista assoluta è stata Francesca Palomba dei Caivano Runners, che ha chiuso in 37’45”, lasciandosi alle spalle Francesca Filannino (Daunia Running – 38’35”) e Francesca Maniaci (Casale Si – 38’51”). La classifica a squadre ha incoronato la Podistica Frattese, guidata dal presidente Antonio Alborino, che ha portato a casa il titolo di prima società classificata, grazie a una presenza solida e ben distribuita. Presente alla Kermesse anche Pino Romano, presidente del Comitato Provinciale FIDAL di Caserta, a conferma dell'importanza della manifestazione nel calendario regionale.

Peppe Sacco (A.S. non stadia)



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate