X Trofeo San Giorgio del Sannio
15 Aprile 2025di Campania
10° Trofeo San Giorgio del Sannio
Dominio di Giovannelli e trionfo rosa per Carillo
Di: Peppe Sacco
Il podismo torna protagonista in provincia di Benevento con la decima edizione del Trofeo San Giorgio del Sannio, disputato sabato 12 aprile.
La partenza è avvenuta alle ore 17:00 da viale Spinelli per una corsa su strada di circa 10 km, organizzata sotto l’egida della FIDAL dal Team Podisti San Giorgio del Sannio, guidato dal presidente Federico Casiello.
La gara - protagonista assoluto della gara maschile è stato Raffaele Giovannelli, atleta campano tesserato per la International Security Service, che si è imposto in solitaria con il tempo finale di 32’09”.
Alle sue spalle si è acceso il duello per il secondo gradino del podio: l’ha spuntata Piero Biagio Minogna (Runners Termoli) in 34’04”, precedendo Luigi Palmieri (Atletica Nolana), giunto terzo in 34’26”.
La gara femminile - tra le donne successo per Dina Carillo (Amatori Podismo Benevento), che ha tagliato il traguardo in 58ª posizione assoluta con un crono di 41’56”. A completare il podio femminile, Annalisa Argenio (SILMA Atletica Cristofaro) in 43’46” e Ivana Altieri (Podistica Valle Caudina) in 44’08”.
Classifica a squadre - molto combattuta anche la classifica per società, da sempre ambita nelle gare su strada: ben 41 team al via, con la vittoria finale della squadra di casa, l’Amatori Podismo Benevento.
(Contatto non stadia - notiziefidalcampanianonstadia@gmail.com)
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |