SUL CAMPO DI SCAFATI IL PRIMO RADUNO "PROGETTO STAFFETTE"

02 Maggio 2022

di Campania

SUL CAMPO DI SCAFATI IL PRIMO RADUNO”PROGETTO STAFFETTE”

Napoli.-Il settore tecnico campano ha istituito il “Progetto Staffette”, per gli atleti nati dal 2007 al 2009, volto a conseguire la migliore performance nella 4x100 del Campionato Italiano Cadetti per regioni dei prossimi due anni.

Il progetto prevede una serie di raduni da maggio a settembre, la compilazione di una lista dinamica di atleti potenzialmente convocabili, e due gare/test dedicate esclusivamente alle 4x100 cadetti/e. La partecipazione ai raduni è un requisito preferenziale nella scelta dei componenti della staffetta che rappresenterà la regione Campania: in caso di prestazioni cronometricamente non distanti, gli atleti più presenti saranno privilegiati.

Il primo raduno ragazzi/cadetti del Progetto Staffette si è svolto lunedì 2 maggio sul campo di Scafati. L’allenamento è stato condotto sarà condotto da Gianluca De Luca - responsabile del settore velocità. Al raduno hanno partecipato 22 tra i più promettenti atleti della regione, che si ritroveranno nuovamente nel mese di maggio e nei successivi per valutare la migliore composizione possibile per le staffette del Criterium nazionale. A breve sul sito sarà comunicata la data del prossimo raduno.

Enzo Miceli

 

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate