Rinnovo degli organi federali nazionali: l’8 settembre si vota a Fiuggi

05 Luglio 2024

L’11 luglio c’è un consiglio regionale. In Campania il prof Fabozzi già in pista per il bis

di Campania

Napoli, di Ilario Capanna - Il Presidente del Comitato Regionale della FIDAL Campania Prof Bruno Fabozzi, ha convocato un consiglio regionale urgente per il prossimo 11 luglio alle ore 21,30. Sono tre i punti previsti all’ordine del giorno che saranno discussi da remoto.
Il primo punto, una formalità, riguarda l’approvazione del verbale della seduta precedente, mentre il secondo, di gran lunga più importante, riguarda l’indizione dell’Assemblea regionale elettiva per il quadriennio 2024-2028. A seguire si discuterà la proposta concernente l’aumento del numero dei consiglieri regionali per il prossimo quadriennio.
Dunque, come da consuetudine, nell’anno olimpico gli organi della Federazione Italiana di Atletica Leggera, nazionale, regionale e provinciale, saranno rinnovati.
In attesa di sapere quanti e quali saranno i candidati campani che punteranno al Consiglio Federale Nazionale, le cui elezioni si terranno a Fiuggi il prossimo 8 settembre, come da comunicazione ricevuta dalle società proprio in data odierna, (i due uscenti sono Carlo Cantales e Sandro Del Naia, di certo si sa già che a livello regionale qualcosa è già delineato.
Il Presidente uscente Prof Bruno Fabozzi, che sostiene con forza la ricandidatura del numero uno della FIDAL Stefano Mei, forte del sostegno della quasi totalità delle società della Campania, è oggi, concretamente, il più autorevole successore di sé stesso, al punto tale che fino a qualche giorno fa si prospettava per lui una candidatura unitaria che potesse rappresentare l’intero movimento campano.
E’ noto, infatti, che  nel corso della sua Presidenza, Fabozzi ha lavorato alacremente proprio per favorire un clima di convivenza e di profondo rispetto che potesse rappresentare, in armonia, le diverse istanze del vasto territorio campano.
Tuttavia, nelle ultime ore, sembra stia prendendo forma una seconda candidatura che sarebbe da ascrivere all’attuale presidente della Running Club Napoli Vincenzo Esposito che, il condizionale è d’obbligo, dovrebbe sfidare nei prossimi mesi il professore Fabozzi alla guida del Comitato Regionale per il quadriennio 2024/2028.
Una candidatura che sarebbe di difficile comprensione, quella di Esposito, che oggi guida il Comitato Provinciale di Napoli, soprattutto se si considera che la moglie Mariaelisa Sannino è stata ed è, attualmente, consigliere regionale proprio con Fabozzi come Presidente.
Ad ogni buon conto, dopo il consiglio regionale dell’11 luglio, lo scenario sulle elezioni per il rinnovo del comitato regionale campano si dovrebbe delineare con maggiore chiarezza.
    


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate