Master. Weekend tricolore a Salerno

23 Maggio 2022

Antonella Giulivi e Francesca Iuri conquistano titolo italiano e MPI di categoria nell'eptathlon. Oro anche per Fulvia Rocca, sempre nelle prove multiple. Assegnati i titoli anche dei 10.000 metri su pista e delle staffette.
(di Vittorio Marchese)

Si sono disputati nel fine settimana a Salerno i Campionati Italiani Master di Prove Multiple, staffette e 10.000 metri su pista; presenti tre società piemontesi, vale a dire Atletica Canavesana, Vittorio Alfieri Asti e Atletica Asti 2.2, con atleti che si sono messi in evidenza nelle varie specialità.

Spicca la prestazione di Antonella Giulivi, F45, portacolori dell’Atletica Asti 2.2, che conquista il titolo italiano nell’eptathlon, fregiandosi anche del record italiano di categoria per la specialità. Ragguardevole il risultato ottenuto con ben 4.894 punti, punteggio di notevole spessore tecnico. Nella stessa specialità e categoria, quarto posto per Sabina Dell’Angelo e sesto per Silvia Molino, atlete del Vittorio Alfieri. Nella categoria F50, titolo italiano per Fulvia Rocca, del Vittorio Alfieri, con 1828 punti.

Nella categoria F60, continua a mietere successi l’inossidabile Francesca Iuri (Vittorio Alfieri Asti), che si impone ottenendo il titolo italiano con 4.041 punti, nuova MPI di categoria. A completare le prestazioni nelle prove multiple, si segnala anche Andrea Fassio, astigiano del Vittorio Alfieri, che con il punteggio di 2898 punti ottiene il terzo posto nella categoria M65 nel decathlon.


Grandi prestazioni arrivano dalle rappresentanti al femminile dell’Atletica Canavesana, raggiungono tre  volte il secondo gradino più alto del podio in altrettante staffette: argento nella 4x100 F55 (Bolattino-Giacomazzi-Persico-Bioletti) col tempo di 1:00,64; argento nella 4x400 F55 (Bolattino-Bioletti-Sidoti-De Robertis) col tempo di 5:17,84; argento nella 100+200+300+400 F55 (Sidoti-Persico-Giacomazzi-De Robertis).

Prossimo appuntamento per i master piemontesi, i Campionati Italiani individuali su pista che si svolgeranno a Grosseto presso il Campo di Atletica Leggera Zauli e lo Stadio Comunale Zecchini dal 10 al 12 giugno 2022.

File allegati:
- RISULTATI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate