E' il weekend delle staffette

19 Aprile 2024

Su pista e in montagna, protagoniste del fine settimana saranno le squadre. Per la pista, Chieri sabato ospita il campionato giovanile, Giaveno domenica l'assoluto. Bagnolo Piemonte assegnerà invece i titoli regionali di corsa in montagna.
È il fine settimana delle staffette. Non solo su pista, ma anche in montagna. Sabato 20 aprile a Chieri (TO) è in programma il campionato regionale giovanile su pista, riservato alle categorie cadetti e ragazzi, maschile e femminile, mentre domenica 21 aprile toccherà alle categorie assolute, che si contenderanno il titolo regionale sulla pista di Giaveno (TO). Sempre domenica, sui sentieri di Bagnolo Piemonte (CN) si assegneranno anche i titoli regionali di staffetta, assoluti e giovanili, per la corsa in montagna.
 
CHIERI (TO). Grandi numeri per l’appuntamento organizzato dalla Novatletica Chieri. 961 gli atleti iscritti per un totale di oltre 1200 atleti gara, 51 società presenti provenienti da tutte le province. 65 i quartetti iscritti alla 4x100 cadette, 52 alla 4x100 ragazze, 46 alla 4x100 ragazzi, 44 alla 3x800 ragazze, 42 alla 4x100 cadetti e alla 3x800 ragazzi, 28 alla 3x1000 cadetti, 23 alla 3x1000 cadette. Tra le società più numerose, maggior numero di iscritti per la Sisport con ben 78 atleti, seguita da Safatletica con 51, dall’Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo con 47, dai padrini di casa della Novatl. Chieri con 44 e dal Battaglio CUS Torino con 40. Da segnalare nella 4x100 cadette i favori del pronostico per il quartetto dell’Atl. Settimese che schiera in ultima frazione Alessia Succo, fresca del 9.46 corso sugli 80 lo scorso fine settimana a Beinasco di Borgaretto (TO). ISCRITTI - ORARIO AGGIORNATO
 
GIAVENO (TO). Iscrizioni aperte sino alle 22.00 di stasera ma numeri altrettanto elevati per il campionato regionale assoluto di staffetta, dove in palio ci saranno i titoli assoluti ma anche quelli, maschili e femminili, delle singole categorie (allievi, juniores, promesse, senior).

Attualmente, alla manifestazione organizzata da US La Salle Giaveno sono 700 infatti gli atleti iscritti, per un totale di atleti gara superiore ai 1000. I numeri di oggi parlano di 28 società presenti, provenienti anche in questo caso da tutte le province della regione. Nel programma gare 4x100, 4x400, 4x200 mista (composta da due atleti maschili e due atleti femminili), 4x800 e 4x1500. Per quanto riguarda le società attualmente più numerose, da segnalare Sisport, Battaglio CUS Torino, Atl. Alessandria, Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo, Team Atl. Mercurio Novara, Atl. Fossano ’75, Atl. Asti 2.2. Da segnalare, nella 4x100 femminile, la formazione della Novatl. Chieri con le azzurrine Agnese Musica e Clarissa Vianelli, insieme a Gaya Bertello (anche lei già maglia azzurra) e Martina Vianelli; ancora il club di Chieri punta forte sulla 4x200 schierando al via le citate Musica e Clarissa Vianelli con Mattia Benente (azzurrino lo scorso anno a Gerusalemme nel salto in lungo) e Stefano De Masi. In pista ci saranno anche altre azzurrine: la specialista dei 400 metri, Giulia Ingenito (Sisport) sarà schierata dal suo club sia nella 4x100 che nella 4x400, stesso doppio impegno per la specialista delle multiple Annalisa Pastore (Atl. Stronese-Nuova Nordaffari).

 
BAGNOLO PIEMONTE (CN). Numeri importanti anche per la manifestazione organizzata dalla Pod. Valle Infernotto che, oltre ad assegnare i titoli regionali di staffetta, giovanili e assoluti, di corsa in montagna, sarà valida anche come 2° prova del Trofeo Eco Regione Piemonte e come prima prova del Trofeo EcoGiò, nonché come prima prova del CdS Giovanile di Corsa in Montagna. Tra le società con il maggior numero di iscritti segnaliamo Atl. Saluzzo (51), GSA Valsesia (48), Atl. Valpellice (40), Pod. Valle Varaita (38). Da segnalare la staffetta assoluta maschile di Sportification che schiera i gemelli Martin e Bernard Dematteis insieme a Giovanni Olocco. Dovrà vedersela, tra gli altri, con la Pod. Valle Varaita di Simone Peyracchia, Elia Mattio e Simone Giolitti. Al femminile, per l’Atl. Saluzzo da seguire Irma Chiavazza, Noemi Bouchard e Matilde Bonino mentre Pod. Valle Varaita può contare su Gessica Peyracchia e Martina Chialvo; per Atl. Susa Adriano Aschieris, da seguire Irene Aschieris.



Condividi con
Seguici su: