Tutte le gare su strada del fine settimana

06 Ottobre 2022

Un altro fine settimana intenso, all’insegna delle gare podistiche su strada nel Lazio domenica 9 ottobre: a Roma, Albano Laziale, Passo Corese

di Moreno Saddi

Un altro fine settimana intenso, all’insegna delle gare podistiche su strada nel Lazio domenica 9 ottobre: a Roma, Albano Laziale, Passo Corese. La ripresa, dopo il lungo periodo di stasi delle gare in tutta la nazione, pare stia avendo i suoi frutti; le manifestazioni sono sempre in crescita sia per il livello qualitativo, sia per il numero degli iscritti.

ROMA - 4ª edizione della Cecchignola di Corsa, gara nazionale di corsa su strada, con il percorso omologato dalla FIDAL sulla distanza di 10km. Organizzazione a cura della LBM Sport Team in collaborazione con la società dell’Esercito Cecchignola e il Comando Comprensorio Cecchignola con il patrocinio del Municipio IX.

Il ritrovo alle ore 7,45 in Piazza dei Cappellani Militari, dove ci sarà un’area parcheggio. La partenza invece, avverrà da Via degli Arditi alle ore 9,30 e l’arrivo sarà limitrofo al Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito. Prevista una non competitiva sempre di 10 km, con partenza alle ore 9,35. Il percorso leggermente ondulato, si dipanerà lungo la Città Militare della Cecchignola, gli atleti attraverseranno le molteplici aree delle varie caserme. I punti di ristoro sono previsti secondo il regolamento FIDAL al 5 km e all’arrivo.

Ci si potrà iscrivere fino alle ore 21 di giovedì 6 ottobre, tramite il portale: EnterNow o di persona presso i negozi sportivi di LBM Sport e Footworks. Non sono previste iscrizioni la mattina della gara. All’arrivo sarà consegnato il pacco gara, che consiste in una maglia tecnica e la medaglia.

IL SITO DEGLI ORGANIZZATORI: www.lbmsport.it/ e www.asdesercitocecchignola.it/

ALBANO LAZIALE (Roma) – Edizione numero 22 della maratonina La 21 dei Castelli Romani. La manifestazione organizzata dalla società Amici del Parco dei Castelli Romani, sulla distanza di 21 km, con partenza ed arrivo nel Comune di Albano Laziale, che attraverserà anche i Comuni di Castel Gandolfo e Ariccia. Il via sarà dato alle ore 9,30 da Piazza Pia, alla presenza della madrina della manifestazione l’ex azzurra di maratona Franca Fiacconi.

La corsa è inserita tra le manifestazioni sportive nell’ambito del “Criterium dei Castelli Romani”. Composto dalle gare di Albano Laziale denominata “Di sito in sito” di 9,6 km del 29 maggio; a Marino con il “Trofeo San Barnaba” di 9,9 km. Le premiazioni finali del Criterium, saranno effettuate successivamente alla corsa “La 21 dei Castelli Romani” con modalità che saranno comunicate sul sito dell'Associazione.

IL SITO DEGLI ORGANIZZATORI: www.amiciparcocastelliromani.it/

PASSO CORESE (RIETI)La presentazione della 13ª Corri Cures su FIDAL Lazio. LEGGI TUTTO





Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate