Trofeo Coni, FIDAL Lazio è pronta
23 Settembre 2025di Christian Diociaiuti
Il Lazio si prepara a scendere in campo per il Trofeo CONI 2025, la grande manifestazione sportiva under 14 promossa dal CONI Nazionale. Dal 28 settembre al 1 ottobre a Lignano Sabbiadoro (Friuli Venezia Giulia), la regione porterà una folta delegazione composta da 217 giovani atleti, tutti della categoria ragazzi, pronti a confrontarsi con i pari età di tutta Italia nelle rispettive discipline.
Per l’atletica leggera, i convocati FIDAL Lazio sono Maikol Kalemi (POL. Atletica Ceprano, Pentathlon), Stefano Torre (Nissolino Intesatletica Latina, Tetrathlon-B), Valerio Piana (Atletica Fiano Romano, Tetrathlon), Sara Massa (AL Sport & Giovani ASD, Tetrathlon-B), Giorgia Gatti (Lib. Atl. Castelgandolfo Albano, Tetrathlon) e Benedetta Cappellari (Atletica Lanuvium Neptunia ASD, Pentathlon). Questi giovani talenti - alcuni dei quali già nelle liste regionali dei primati - rappresentano il meglio della disciplina nella regione e saranno accompagnati da tecnici e dirigenti, pronti a supportarli nella gara.
Il Trofeo CONI, giunto alla 10ª edizione, accoglierà 44 Federazioni Sportive Nazionali e oltre 4.600 tra atleti e tecnici. La manifestazione, oltre a essere un banco di prova competitivo, rappresenta un’importante occasione di crescita e confronto tra i giovani, con l’obiettivo di promuovere i valori dello sport, della collaborazione e del fair play.
Il Presidente del CONI Lazio, Alessandro Cochi, ha voluto rivolgere un caloroso in bocca al lupo alla squadra: “Ogni volta che il Trofeo CONI illumina i campi di gara, per noi del Lazio è una grande festa dello sport. I nostri ragazzi porteranno in Friuli-Venezia Giulia i valori di impegno, passione e crescita che contraddistinguono il movimento sportivo regionale. Sono certo che confermeremo la tradizione di eccellenza del Lazio, vivendo un’esperienza che forma non solo atleti, ma cittadini del futuro.”
In bocca al lupo anche dal presidente di FIDAL Lazio, Fabio Martelli: “In bocca al lupo ai nostri giovani atleti che rappresenteranno il Lazio al Trofeo CONI 2025. È un momento importante non solo per dimostrare il talento e la preparazione maturata in questi anni, ma anche per vivere un’esperienza di crescita personale e sportiva. Sono certo che ognuno di loro saprà onorare la nostra regione con impegno, correttezza e passione, portando in campo i valori dell’atletica e dello sport italiano”.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |