Progetto Incentivazione specialità giovanili

17 Marzo 2023

FIDAL Lazio ripropone per l’anno agonistico 2023 il Progetto Incentivazione, rivolto allo sviluppo mirato di alcune specialità del settore Cadetti/e. Tutti i criteri di partecipazione

FIDAL Lazio ripropone per l’anno agonistico 2023 il Progetto Incentivazione, rivolto allo sviluppo mirato di alcune specialità del settore Cadetti/e. Il Progetto nasce a seguito dell’analisi numerica delle ultime 5 edizioni del Criterium per Regioni, per dare impulso e slancio ad alcune specialità delle categorie promozionali. In seguito allo svolgimento del Progetto nel 2022 sono state apportate alcune modifiche per favorire l’impegno delle società nella crescita delle specialità oggetto del Progetto.

Il progetto prevede un supporto tecnico e un rimborso economico a fine stagione. Il progetto è rivolto esclusivamente alle categorie Cadetti/e, parte con la prima manifestazione di aprile 2023 e si concluderà con la manifestazione dedicata ai Campionati Regionali individuali di settembre 2023. Sono valide ai fini del conseguimento della prestazione tutte le gare a carattere regionale e provinciale del Lazio e di altre regioni.

Le società potranno avere rimborsata una sola specialità rientrante nel Progetto. Il rimborso verrà calcolato in funzione del numero complessivo degli atleti che conseguiranno i criteri minimi. Le società per avere diritto al rimborso dovranno presentare almeno 2 atleti/e diversi nelle specialità sotto elencate, e gli atleti dovranno conseguire in almeno una manifestazione le misure minime riportate di seguito:

Le specialità coinvolte nella stagione 2023 sono:

  • Lancio del disco F prestazione minima: 23,50 m
  • 1200m siepi M prestazione minima: 3’38”00
  • 1200m siepi F prestazione minima: 4’18”00
  • Lancio del peso F prestazione minima: 9,80m
  • salto in alto M prestazione minima: 1,70m
  • salto con l’asta M prestazione minima  2,90m

Le società avranno diritto al rimborso esclusivamente dietro presentazione di autocertificazione, stilata su carta intestata firmata dal Presidente o dal Legale Rappresentante della società, che riporti rispettivamente la disciplina, il nome e il cognome dell’atleta, luogo e data delle prestazioni valide ai fini del riconoscimento del rimborso.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate