GARA ACERRA:YOUSSEF AICH-MALIKA BEN LAFKIR

06 Gennaio 2018

di Campania

Al “Trofeo della  Befana“ di Acerra successo   di  Youssef Aich e Malika Ben Lafkir

 Sulle strade di Acerra  lo sbarco di circa 1000 podisti 

Acerra.- Nella città di Acerra  si è assistito allo sbarco di circa 1000 podisti per il primo appuntamento sotto l'egida della Fidal della stagione agonistica 2018. Nel paese storico di “Pulcinella” si è disputata la  29esima edizione della classica  corsa  del “Trofeo  della Befana”. La gara podistica  regionale è stata   organizzata dalla società Lib.88 Acerra. La manifestazione di corsa su strada  si è avvalso del patrocinio del Comune di Acerra e di diversi  sponsor. La gara è stata controllata dai Giudici di Gara della Fidal Napoli. Ai nastri di partenza schierati i multicolori atleti delle categorie Assoluti/Master che si sono sfidati  sulle strade periferiche  di Acerra sulla distanza di 10 Km.

Sulla linea del traguardo, posto in Piazza Nicola Calipari di Acerra, il folto pubblico ha assistito al trionfale arrivo del fondista del nord Africa Youssef Aich del team Podistica Il Laghetto che ha messo il sigillo  sul  il crono di 30'52".Al secondo posto è giunto il 32 enne salernitano Gilio Iannone del team International Security Service che ha concluso la gara con il tempo di 31'09". Al terzo è quarto posto si sono classificati nell'ordine Ismail Adim(31'13") e il partenopeo Giuseppe Soprano(31'59) entrambi tesserati Opes-Caivano Runners. Al quinto posto è giunto Abderrafii Roqti(Podistica Il Laghetto) con 32'36" ed in sesta posizione il marotoneta  Giorgio Calcaterra(Calcaterra Sport) che ha chiuso in  33'11".

In campo femminile si è registrato la bella  affermazione  di Malika Ben Lafkir(Opes -Caivano Runners) che  ha bloccato il cronometro sul tempo di 35'49". Al secondo posto si è classificata  Hanane Janat(Podistica Il Laghetto)che  con il crono di 36'02" precede all'arrivo la napoletana Marina Lombardi(Atletica Cascina) con il tempo di 39'21". Nell'ordine  al traguardo dal quarto  al sesto posto si sono classificate Patrizia Picardi(Podistica Il Laghetto) 40'50"; Annamaria Capasso(Amatori Vesuvio(42'01"); Vincenza Toraldo(Opes-Caivano Runners)42'12".

Infine da segnalare la classifica di  Societa' con più atleti classificati al traguardo. Sul gradino più alto del podio è salito il team la Podistica "Il Laghetto" che prevalso su Opes- Caivano Runners ed Amatori Vesuvio.

Enzo Miceli

                                                                              

 



Condividi con
Seguici su: