Due eventi su strada: Fiumicino e Fiuggi

28 Novembre 2025

Domenica 30 novembre, le gare su strada, con la ventiduesima Fiumicino Half Marathon e l’ottava Scorrendo tra le Fonti

Il fine settimana, e più precisamente domenica 30 novembre, si propone con due gare su strada: a Fiumicino (RM), con la XXIIesima Fiumicino Half Marathon, oltre alla corsa nazionale sulla distanza di 21,097 km, ci sarà anche una di 9,98 km; a Fiuggi (FR), con l’VIII edizione della Scorrendo tra le Fonti di 10,3 km.

FIUMICINO (Roma) – Di fronte al Palazzetto dello Sport in Viale Danubio, è posto il luogo di partenza ed arrivo per la corsa nazionale su strada della 22ª Fiumicino Half Marathon, la mezza maratona di 21,097 chilometri omologata dalla FIDAL, sarà affiancata anche da una competitiva e non competitiva di 9,98 chilometri. Organizzazione a cura della società Isola Sacra a.s.c.d.

Le iscrizioni individuali, si effettuano esclusivamente all’interno del sito www.fiumicinohalfmarathon.it (escluso il portale ICRON), compilando gli appositi campi richiesti ed allegando i documenti necessari, compreso bonifico bancario. Considerate individuali anche le iscrizioni societarie con meno di 5 iscritti (con pagamento all’atto delle iscrizioni).

Per quanto riguarda la non competitiva di 9,98 km, possono partecipare tutti (purché abbiano compiuto 14 anni il giorno dell’evento) le iscrizioni si effettuano sempre dal sito www.fiumicinohalfmarathon.it o inviando una mail a: ascdisolasacra@gmail.com allegando i propri dati anagrafici e copia del bonifico bancario, oppure sabato 29 novembre dalle 10 alle 17 (presso il centro commerciale Leonardo Da Vinci all’interno del negozio Decathlon a Fiumicino); oppure la mattina della gara dalle ore 7 alle ore 8.15. Partenza delle gare dalle ore 8.45, da Viale Danubio, sul velocissimo percorso interamente asfaltato e pianeggiante.

Lo scorso anno, la mezza maratona fu vinta da Alessandro Giacobazzi (C.S.

Aeronautica Militare) e Nataliya Tsyupka (X-Solid Sport Lab).

LA SCHEDA

                                                                                         ********

FIUGGI (Frosinone) - L’Associazione Sportiva e Culturale Fiuggi, in collaborazione con la società Polisportiva Ciociara ‘Antonio Fava’, ed il patrocinio del Comune di Fiuggi, organizza l’8ª Scorrendo tra le Fonti.

La corsa su strada di 10,3 chilometri, che partirà da Piazza Spada alle ore 10, con un percorso cittadino avente una leggera variazione altimetrica. A seguire si svolgerà anche una camminata sportiva aperta a tutti, oltre ad una ‘Mini Run’ per ragazzi/e.

La quota di iscrizione è di 12 €. Le preiscrizioni sono aperte fino alle ore 20 di giovedì 27 novembre. Le preiscrizioni devono essere espletate riempiendo l’apposito modulo scaricabile dal sito www.raceservice.it. Il giorno della gara è consentito iscriversi fino a trenta minuti prima della partenza, versando la quota di 15 €.

La nota congiunta del Sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini, e dell’Assessora Laura Latini, sull’evento sportivo: “Si tratta di un appuntamento sportivo e sociale che ormai ha trovato il proprio spazio tra gli eventi ricorrenti nella Città. ‘Scorrendo tra le Fonti’ non è soltanto un’occasione per praticare sport, ma è una giornata da vivere tutti insieme ritrovandosi tra i benefici che offre il nostro ambiente tra i ‘percorsi benessere’ presenti alle Terme e nell’area Sic castagneti di Fiuggi.
La gara podistica regionale si sviluppa lungo un percorso di 10,3 chilometri e a seguire una ‘camminata sportiva’ aperta a tutti coloro che vogliono trascorrere una giornata tra benessere e natura. Quest’amministrazione comunale, ringrazia gli organizzatori e tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato per questa ottava edizione, perché il nostro obiettivo è quello di incentivare iniziative similari per la promozione dello sport, del benessere e della socializzazione
”.

DISPOSITIVO

mor.sad.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate