Campionati Italiani: disco verde per Chiara Saccomanno, Vincenzo Viceré e Tommaso Russo

20 Maggio 2023

Minimi ottenuti nel Peso, Disco e Decathlon

di Campania

Napoli, di Ilario Capanna – Continuano le belle notizie sul versante giovanile per un’atletica campana che, nonostante i mille problemi principalmente derivanti dalla scarsità di strutture, riesce ancora a stupire.

Il disco verde che consentirà la partecipazione ai Campionati Italiani stavolta parla sannita con i giovani Vincenzo Viceré, Chiara Saccomanno e Tommaso Russo della Libertas Amatori Atletica Leggera Benevento.


Vincenzo con 6822 punti realizzati nella riunione di Avellino dello scorso 7 maggio, risulta essere, ad oggi, anche il leader della graduatoria nazionale della categoria Juniores. Chiara, invece, categoria Allieve, il minimo lo ha ottenuto già da qualche mese andando più volte oltre le misure che stabilisce il minimo di partecipazione  nel peso, con 11,85 mt e nel disco con 36,89 mt. Stesse discipline e pass per Caorle anche per Tommaso Russo che totalizza 14.39 metri nel getto del peso e 42,53 metri nel disco. Tutti gli atleti sono seguiti da Giovanni Caruso, un autentico mito dell'atletica campana, che mai stanco della passione che lo anima da una vita, continua a sfornare campioncini. 


Chiara Saccomanno


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate