Brixia Meeting: Team Trentino 14imo

20 Maggio 2018

Aldo Andrei quinto, Massimiliano Berti settimo, Alex Ceschini e Luisa Valenti ottavi, Caterina Gasperi decima sono i migliori risultati del Brixia Meeting del Team Trentino

Quattordicesimo posto per il Team FIDAL Trentino nell'edizione 2018 del Brixia Meeting, il meeting under 18 internazionale che alla Raiffeisen Arena di Bressanone ha visto il trionfo della Lombardia su Baviera e Veneto.

Le gare individuali hanno proposto come miglior piazzamento trentino di giornata il quinto posto di Aldo Andrei (Gs Valsugana Trentino) nei 5000 metri di marcia. Una gara senza tempo e vinta dal toscano Davide FInocchietti: senza riferimenti cronometrici perchè a causa di un errato conteggio dei giri, gli atleti si sono ritrovati a percorrere 400 metri in più del previsto, elemento che ha naturalmente tolto ogni valenza statistica al risultato. Una gaffe davvero internazionale, con il valsuganotto di Strigno comunque preceduto al traguardo anche dai lombardi Daniele Breda (secondo), Gabriele Gamba (quarto) e dal friulano Emiliano Brigante. Andrei era in onestà in predicato di vestire il ruolo di leader trentino di giornata e così è stato, oltre al suo quinto posto, il meglio - in termini di piazzamento - è arrivato dal mezzofondo maschile, con il giudicariese Massimiliano Berti (Atletica Valchiese) settimo nei 1500 metri (4'13"64) vinti dal bavarese Paul Feurer in 4'09"51, ed il fiemmese Alex Ceschini (Us Cermis), ottavo nei 2000 siepi (6'26"69) che hanno salutato il successo dell'azzurrino Carmelo Cannizzaro con 6'04"04. Sempre sulle siepi, ma al femminile, ottavo posto anche per l'altra giudicariese Luisa Valenti (Atletica Valchiese, 7'39"64) nella gara regolata allo sprint dalla piemontese Assia El Maazi (7'08"48). 

 

Il racconto di giornata di Luca Cassai per fidal.it

 

RISULTATI/Results



Condividi con
Seguici su: