Attivazione utenza ASD su Registro Nazionale

07 Marzo 2023

di Campania

Avviso per le Società :

Attivazione utenza societaria sul nuovo Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche

Ricordiamo che per accedere all’area riservata e quindi poter stampare il certificato d’iscrizione dal nuovo Registro, ai sensi del d.lgs. 39/2021, è necessario attivare l’utenza:

dopo aver raggiunto l’ homepage all’indirizzo https://registro.sportesalute.eu/login/?next=/home/, cliccare in basso su “CREA UN’UTENZA COME LEGALE RAPPRESENTANTE DI ASD/SSD”, inserire il Codice fiscale dell’ASD/SSD e del legale rappresentante.

All’esito seguono la procedura guidata per la creazione della nuova utenza, che richiede di: compilare i dati anagrafici e di contatto del legale rappresentante; scaricare il modulo per la dichiarazione sostitutiva, firmarlo, compilarlo e ricaricarlo online; caricare il documento di identità del legale rappresentante;  salvare e confermare il completamento della richiesta account.

A questo punto, l’utente riceve istruzioni via e-mail per la creazione della password.

Qualora il sistema rilevi che il codice fiscale dell’ASD/SSD e del legale rappresentante non siano coerenti con le informazioni inserite in piattaforma dall’Organismo Sportivo, l’iter di creazione della domanda non andrà avanti.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate