Al Campo''El Alamein'' di Caserta i Titoli Regionali e di Società di Cross giovanile 2019

17 Febbraio 2019

In luce i team Enterprise Young,Hinna S.Antimo.Hinna Annunziatella,Atletica Marcianise

di Campania

 Caserta.-Il Campo di Addestramento  dell'EsercitoEl  Alamein” della Brigata Bersaglieri Garibaldi di Caserta è stato  teatro dei Campionati Regionali Individuali e di Società delle categorie giovanili(Cadetti/e-Ragazzi/e-Esordienti/e)di Corsa Campestre che si sono dati battaglia su varie distanze a secondo le categorie di appartenenza. . Le gare giovanili  erano valide anche come Campionati Provinciali Individuali di Napoli e Caserta. Nel programma tecnico anche  la gara del Cross Corto Assoluti M/F sulla distanza di  3Km. Il big Event di Cross Regionale è stato brillantemente organizzato dalla Fidal Campania e dal  G.S.Esercito Garibaldi .  Alla Festa Crossista  hanno preso parte circa 550 concorrenti. L'impagabile lavoro svolto dallo staff dei Militari dell'Esercito e dallo staff della Fidal Campania che hanno preparato un tracciato di gara sulla distanza di  1500 metri è stato sufficiente ad agevolare la fatica degli atleti. Alla brillante manifestazione sono intervenuto il Colonnello  del Comando della Brigata Garibaldi Nicola Serio. Il Tenente Colonnello  Domenico Di Palo. Il Maggiore Pasquale Di Felice. Per la Fidal Campania  il Presidente Sandro Del Naia, Il Presidente Provinciale di Napoli Corrado Grasso, il Presidente Fidal Caserta Bruno Fabozzi e il Presidente del Coni Provinciale di Caserta Michele De Simone.  Nella gara dei Cadetti(Km2,5) il Titolo Regionale è andato a Marco Gambardella(Enterprise Young) che ha prevalso su Ruben Del Pezzo(Atl.

Scafati) e Pasquale Ciardi(Enterprise Young). Il primo posto per la Fidal Napoli ancora per Marco Gambardella(Enterprise Young) e per la Fidal Caserta a  Morad Adssaoui(Atl Aversa). Il Titolo Regionale di Società è andato al team Enterprise Young che con 130 punti ha prevalso su la Lib. SS.Salvatore(p.104) ed Arca Atl. Aversa con 97 punti. Il Titolo Regionale Cadette(Km 2) è stato assegnato ad Imma Iovine(Atl. Agropoli) che ha preceduto sul podio Roberta Fava(Lib. SS Salvatore)e Nadia Contino dell'Enterprise Young che si aggiudica anche il Titolo Provinciale della Fidal Napoli. Per la provincia di Caserta Titolo per Denise Esperti dell'Arca Atl. Aversa. Il Titolo Regionale di Società Cadette conferma ancora Enterprise Young con 128 punti che prevale la Lib. Am.Atl. Leggera BN (p.107) ed Atl. Agropoli con 106 punti. Al primo posto sul podio tra i Ragazzi(Km1)sale Luca Mario Malandrino(Atl. Agropoli) che precede Francesco Cecio(Enterprise Young) e Francesco Dellipaoli(Atl. Marcianise). Per la Fidal Napoli primeggia Francesco Cecio(Enterprise Young) e per la Fidal Caserta Francesco Dellipaoli dell'Atl.Marcianise. Nel CdS Ragazzi il Titolo lo conquista il team Hinna S.Antimo che con 111 punti  relega al secondo posto con lo stesso punteggio Ideatletica Aurora e in terza posizione la Lib.SS Salvatore con 110 punti. Nella categoria Ragazze(Km 1)Titolo Regionale per Giulia Giordano(Hinna Anniunziatella) che si aggiudica anche il Titolo Provinciale di Napoli.

Al secondo posto Regionale si classifica Antonia Silvia Argenziano(Montemiletto)ed in terza posizione giunge Diana Federico del team Napoli Sport Evens. Il Titolo Provinciale di Caserta  assegnato a Maria Nozzolillo dell'Arca Atl. Aversa. Nel CdS Ragazze Titolo Regionale per il team Hinna Annunziatella che con 134 punti precede sul podio Ideatletica Aurora(p.111)e la Lib. SS.Salvatore con 110 punti. Al primo posto Regionale tra gli Esordienti maschile(800m)Davide Dell'Aprovitola(Arca Marcianise) che  primeggia anche per la Fidal Caserta. Al secondo e terzo posto Regionale si classificano  nell'ordine Antonio Corcione(Atl. Marcianise)ed Andrea Zappalà(Budokan Portici)che consegue anche il Titolo Provinciale di Napoli. Titolo Regionale Esordienti femminile(800m)per Rebecca Luongo(Enterprise Young)che si aggiudica anche il Titolo Fidal Napoli. Al secondo e terzo posto Regionale Eleonora De Matteis(Budokan Portici) e Denise Marino dell'Atl. Agropoli. Il Titolo Provinciale di Caserta per Ambra Armanno dell'Atl. Marcianise. Nel Cds Esordiente femminile Titolo Regionale per Atl. Marcianise che con 146 punte relega al secondo posto Montemiletto(p.125) e  terzo posto Budokan Portici con 95 punti. La conclusione della  manifestazione con il cross corto (Km 3) che registra al primo posto tra gli Assoluti maschile Carmine Luce(Isaura Valle Dell'Irno); nella categoria Assoluti femminile Teresa Stellata(Atl. Marcianise) e tra gli Allievi Sergio Di Napoli dell'Enterprise Sport & Service

ENZO MICELI   

allegato tutti i risultati

http://www.fidal.it/risultati/2019/REG19472/Index.htmhttp://www.fidal.it/risultati/2019/REG19472/Index.htm

articolo il mattino


Podio CdS Cadette


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate