Grand Prix Ragazzi, Cadetti e Allievi

19 Aprile 2018

Appuntamento previsto per domenica pomeriggio, 22 aprile, al Tesolin di Aosta, per la seconda prova del Grand Prix Giovanile, riservato alle categorie Ragazzi, Cadetti e Allievi

di Valle D Aosta

Dopo i più piccoli della categoria Esordienti, che sabato scorso hanno dato il via alla stagione su pista all'aperto, nel pomeriggio di domenica 22 aprile, ancora al campo scuola Ettore Tesolin di Aosta, protagonisti sono i ragazzi dai 12 ai 17 anni, che rientrano nelle categorie Ragazzi, Cadetti e Allievi. L'organizzazione è, come per la settimana precedente, in capo all'Atletica Sandro Calvesi di Aosta per quella che è la seconda prova del Grand Prix Giovanile, dopo quella disputata nello scorso mese di febbraio al palaindoor di Aosta (per Ragazzi e Cadetti). Il programma orario prevede il ritrovo alle 14,30, la chiusura della conferma iscrizioni entro le ore 15 e l'inizio delle gare alle 15,30.


Oramai entrati nella stagione delle riunioni outdoor, il Grand Prix Giovanile cresce grazie ai tre sponsors che hanno supportato il circuito, la concessionaria Ideal Car Peugeot, l'Ipermercato Gros Cidac e l'Autoriparazioni Giachino.

I Ragazzi (12 – 13 anni) saranno impegnati in un triathlon con le prove dei 60 metri, salto in alto e lancio del disco.

I Cadetti (14 – 15 anni) hanno invece a disposizione un programma più articolato e possono prendere parte ad un massimo di due gare tra le corse dei 80 metri, 300hs e 2000 metri ed i concorsi di salto triplo e lancio del giavellotto.

 

Gli Allievi (16 – 17 anni) disputano invece la prima delle tre prove del proprio programma del Grand Prix. Anche per loro la classifica sarà stabilita sulla base della somma dei due migliori punteggi realizzati, come per i Cadetti, sono confermati gli impegni su triplo e giavellotto, mentre le prove di corsa sono sui 100 metri, 400hs e 1500.



Condividi con
Seguici su: