Tricolori Assoluti Padova: Zane Weir conquista nel Peso la medaglia d'Argento con 20,31

30 Agosto 2020

Il team Enterprise Sport & Service anche il 5° posto nel Triplo con Samuele Cerro con 16,01

di Campania

Ai Tricolori Assoluti di Padova il neo italiano Zane Weir  conquista la Medaglia d’Argento  nel Peso con un getto di 20,31

Il team Enterprise Sport & Service consegue anche il  5° posto nel Triplo con Samuele Cerro con 16,01

Campionati Italiani Assoluti.- Nella giornata conclusiva dei Campionati Italiani Assoluti in evidenza il team sannita Enterprise Sport & Service con il pesista Zane Weir e il triplista Samuele Cerro.

 Nella giornata conclusiva dei Tricolori Assoluti  esplode il fiorentino Leonardo Fabbri nella gara del Peso con un lancio straordinario di 21,99, il migliore che si ricordi in Italia dalla storica serata di Viareggio del 1987 quando Alessandro Andrei fissò l’allora record del mondo con 22,91.

Fabbri firma un miglioramento di quaranta centimetri e con la prestazione odierna si proietta attualmente al secondo posto mondiale dell’anno, alle spalle dell’irraggiungibile statunitense Ryan Crouser (22,91), con la prima misura d’Europa. 

 La gara sulla pedana del Peso è anche il pomeriggio che conferma il talento del neo italiano 25enne Zane Weir (Enterprise Sport & Service), che conquista la Medaglia d’Argento con una bordata di 20,31 e relega al terzo posto sul podio il Carabiniere Lorenzo Del Gatto con la misura di  18,69.

Nella gara del Salto Triplo conquista il Titolo Italiano Andrea Dallavalle (Fiamme Gialle)che decolla a 16,79  e precede sul podio nell’ordine Tobia Bocchi (Carabinieri), planato a 16,50 e Simone Biasutti(Trieste Atletica)con la misura di 16,09. Al quarto posto il pugliese Daniele Greco (Fiamme Gialle) con 16,07. In quinta posizione si deve accontentare il triplista di Pontecorvo(FR)Samuele Cerro, portacolori dell’Enterprise Sport & Service con la misura di 16,01

Enzo Miceli



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate