CDS 1: Pamela Croce vincente nell'alto

23 Settembre 2017

Nella prima giornata della Finale Oro di Modena, la fiemmese della Quercia Pamela Croce vince l'alto a quota 1,76

E' quello di Pamela Croce il volto copertina in chiave nostrana della prima giornata della Finale Scudetto dei Campionati di Società Assoluti su pista, in corso di svolgimento a Modena, su un impianto appena rinnovato ed inaugurato proprio durante la giornata odierna.

La junior fiemmese dell'Us Quercia Trentingrana ha infatti vinto il concorso del salto in alto trovando lo spunto per valicare l'asticella posizionata a quota 1,76, sua seconda misura di sempre dopo l'1,81 ottenuto in primavera a Lana. Un nuovo segnale del talento che sostiene la predazzana, già entrata nel giro azzurro; nello stesso concorso, terzo posto per Desiree Rossit seguita a ruota dalla "padrona di casa" SAra Modena, arcense che da questa stagione difende i colori de La Fratellanza Modena, per lei 1,71.

Nel corso della prima giornata, anche i colori del Gs Valsugana Trentino hanno trovato posto sul gradino più alto del podio, grazie al neo acquisto lettone Gunta Latiseva Cudare che nel giro di pista ha piazzato un 53"14 che non ha lasciato scampo all'ostacolista campionessa europea under 23 Ayomide Folorunso. Sempre con riferimento al primo round, da segnalare anche il quarto posto di Adelaide Sansoni (Us Quercia Trentingrana) nei 5000 metri di marcia, l'identico piazzamento di Giovanna Berto (Us Quercia Trentingrana) nel triplo - davanti a lei, seconda alle spalle di Ottavia Cestonaro anche l'altra lettone valsuganotta Santa Matule - il sesto di Isabel Mattuzzi (Us Quercia Trentingrana) nei 1500 metri ed il settimo di Noa Ndimurwanko (Gs Valsugana Trentino) nel martello.

 

Domani mattina, seconda giornata che inizierà con le ragazze della Bracco Atletica e la formazione campano-lettone dell'Enterprise Benevento al comando delle operazioni nella classifica di società; in chiave trentina, ottavo posto momentaneo per l'Us Quercia Trentingrana seguito dal Gs Valsugana Trentino.

 

RISULTATI/Results - ORARIO/Timetable - FOTO/Photos



Condividi con
Seguici su: