A Brentonico festeggiano Franceschini e Pasero

18 Agosto 2019

Arianna Pasero vola e domina anche il Giro delle Frazioni di Brentonico, settimo atto stagionale del Gran Premio Montagne Trentine Dolomiti Energia; Emanuele Franceschini il primo sul traguardo

Sette su sette. Arianna Pasero (Atletica Valle di Cembra) non molla niente. Anzi. Di gara in gara sembra andare sempre più forte, indipendentemente che si corra sugli impervi pendii del Monte Altissimo o sulla più corribile strada brentegana che ne abbraccia a mezza quota il versante settentrionale.

Insomma, cambia lo scenario ma non la vincitrice: anche il Giro delle Frazioni di Brentonico, settimo atto stagionale del Gran Premio Montagne Trentine Dolomiti Energia, ha visto trionfare la ventenne fassana Arianna Pasero, protagonista principale in una mite mattinata di metà agosto sui 9,5 km con poco meno di 400 metri di dislivello disegnati per l'undicesima volta tra Brentonico, Festa e Fontechel dall'Atletica Team Loppio. Un palcoscenico che ha visto la moenese chiudere dopo 44'04 di fatica, staccando il quindicesimo tempo assoluto in una graduatoria guidata da Emanuele Franceschini (Us Quercia Trentingrana), capace con una progressione da 37'53 di infilare l'altro dominatore della scena nostrana, il pinetano Stefano Anesi (Atletica Trento) che per una volta si è dovuto accontentare della piazza d'onore. A completare il podio ci ha quindi pensato l'altro aquilotto Daniele Oss Cazzador (Atletica Trento), con i due giudicariesi Igor Targhettini e Gabriele Simi  - entrambi vestiti del bianco-azzurro dell’Atletica Valchiese - ad occupare le posizioni immediatamente a ridosso del podio. Con la Pasero, sotto i riflettori, posto quindi al femminile per le più esperte Luisa Merz (Atletica Clarina, 48’07) e Sara Baroni (Us Quercia Trentingrana, 49’17) con Monica Giordani (Lagarina Crus Team) in quarta posizione a precedere la junior compagna di colori Carlotta Uber (Lagarina Crus Team).

Il cammino del Gran Premio Montagne Trentine si appresta ora a compiere l’ultimo terzo di fatiche: sabato pomeriggio sarà già tempo del Trofeo Panarotta a Vignola Falesina, mentre il primo di settembre l’attenzione si sposterà sul Giro delle Viote sul Monte Bondone, prima del gran finale con la Calisio Mountain Race prevista due settimane più tardi proprio nel capoluogo trentino.

 

 

:: Giro delle Frazioni di Brentonico - Informazioni, Iscritti e Risultati

 

:: SCARICA LA BROCHURE PROMOZIONALE con tutte le info

 

:: GP MONTAGNE TRENTINE DOLOMITI ENERGIA - Il sito

 

:: GP MONTAGNE TRENTINE DOLOMITI ENERGIA - Tutte le tappe



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate