A Caserta i Titoli Regionali Individuali e di Società di Cross

25 Febbraio 2018

Nella gara di corsa campestre in scena circa 600 atleti delle categorie federali.

di Campania

 

 

 Caserta.-Il Campo di Addestramento  dell'EsercitoEl  Alamein” della Brigata Bersaglieri Garibaldi di Caserta è stato  teatro dei Campionati Regionali Individuali e di Società delle categorie Assoluti M/F e delle categorie giovanili di Corsa Campestre che si sono dati battaglia su varie distanze a secondo le categorie di appartenenza. Il big Event di Cross Regionale è stato brillantemente organizzato dal G.S.Esercito Garibaldi e dalla Fidal Campania .  L'impagabile lavoro svolto dallo staff dei Militari dell'Esercito e dallo staff della Fidal Campania che hanno preparato un tracciato di gara sulla distanza di 2000 metri è stato sufficiente ad agevolare la fatica degli atleti. Circa 600 atleti delle categorie federali Seniores/Promesse-Juniores-Allievi sia maschili che femminili, e le categorie giovanili Cadetti/e-Ragazzi/e ed Esordienti m/f si sono affrontati su varie distanze in base alle categorie di appartenenza.  Nella gara clou delle categorie Seniores/Promesse sulla distanza dei 10 km ha registrato la lunga cavalcata vittoriosa del fondista  Jean Marie Niyomukiza del team Caivano Runners. Il Titolo Regionale Seniores maschile è andato a  Dario Santoro del team Caivano Runners. Nella categoria Promesse maschile(Km 10) il Titolo Regionale è andato ad Alessandro Lombardi della compagine  Running Club Napoli. Nella categoria Senior femminile(Km 6) ha primeggiato Elvanie Nimbona(Caivano Runners), mentre il Titolo Regionale è andato alla sua compagna di team Silvia La Barbera Nella categoria Promesse(Km 6)il Titolo Regionale è andato alla gragnanese Francesca Palomba della formazione  Running Club Napoli. Il Titolo Regionale Juniores maschile(Km 6) ha registrato al primo posto l'irpino Davide Cucciniello del Montemiletto Team Runners.Sulla distanza di 4Km il Titolo Regionale tra le Juniores Femminile(Km 4) è stato conquistato da Maria Grazia Biscardi(Atletica Agropoli).


Ancora sulla distanza di 4Km tra gli Allievi  si è imposto Crisiano Di Lascio(Agropoli Running) e tra le Allieve Martina Maione del team Running Club Napoli.  La categoria Cadetti ha gareggiato sul percorso di Km 2,5 che ha registrato il Titolo Regionale ad Alessandro Donnarumma(Enterprise Young) e tra le Cadette(Km 2) a Roberta Fava della Lib SS.Salvatore di Baronissi. Le categorie Ragazzi/e si sono cimentate sulla distanza di 1000m che ha registrato il Titolo Regionale rispettivamente per Pasquale Ciardi(Enterprise Young)  e Martina De Ieso della Lib. Am.Atl. Leggera BN). Infine le categorie Esordienti m/f hanno gareggiato sulla distanza di 800m che ha visto assegnare il Titolo Regionale rispettivamente a Vincenzo Bergaldi(New Atl. Afragola) e d Antonia Silvia Argenziano del Montemiletto Team Runners.  Nella categoria Assoluti maschile(seniores/promesse) il Titolo Regionale è stato conquistato dalla compagine di Caivano Runners che con 194 punti ha relegato al secondo posto International Security Service(p.188) e al terzo posto Running Club Napoli con 157 punti. Il Titolo Regionale di Società Assoluti femminile(senior/promesse) assegnato  al team Running Club Napoli con 194 punti precedendo Caivano Runners che con 188 punti ed  Hippos C.F. con 164 punti. La società Isaura Valle dell'Irno si è imposta nella categoria Juniores maschile con 183 punti prevalendo sul podio Running Club Napoli(p.182) ed Enterprise Sport & Service con 172 punti. Il Titolo Regionale Juniores femminile  è andato al team Running Club Napoli(p.184)  che ha relegato al secondo posto l'Atletica Agropoli (p.146) ed in terza posizione la Lib. SS.Salvatore con 98 punti.


Nella categoria Allievi Titolo per  la compagine Running Club Napoli(p.180)che ha  preceduto sul podio  nell'ordine Enterprise Sport & Service(p. 179) ed Ideatletica Aurora con 161 punti. Il Titolo  Allieve lo mette ancora  in bacheca il team  Runnig Club Napoli che con 194 punti precede sul podio  la Lib SS Salvatore(p.138) e l'Atletica Agropoli con 131 punti. Il Titolo Regionale Cadetti lo consegue la Lib SS Salvatore che con 187punti precede sul podio Enterprise Young (p.162) ed Isaura Valle dell'Irno con 159 punti. Nella categorie Cadette il Titolo Regionale lo conquista la formazione dell'Hippos C.F che con punti 179 prevale su Enterprise Young(p.162) ed Atletica Agropoli con 155 punti. Tra i Ragazzi il Titolo di società lo consegue Enterprise Young con 196 punti precedendo sul podio Atletca Agropoli (p.149) e Budokan Portici con 141 punti. Nel CdS Ragazze primeggia la formazione della Partenope che con 173 punti prevale su Ideatletica Aurora(p.171) ed Enterprise Young con 168 punti. Al primo posto sul podio tra gli Esordienti maschile si classifica Enterprise Young che con 184 punti prevale nell'ordine Lib SS.Salvatore(p177) ed Ideatletica Aurora con 168 punti. Infine nella categoria Esordienti femminile Titolo per Ideatletica Aurora (p.170) e secondo e terzo posto rispettivamente per Atletica Marcianise(p.164) ed Enterprise Young con 157 punti.

 Enzo Miceli

 

 




Condividi con
Seguici su: