Under 16 e 14: titoli a Dinamica, Sport e Vita e Bolotana

16 Ottobre 2018

E per l'Olimpia Bolotana si tratta del primo titolo in "carriera" 

(robyspezzigu) I titoli sardi 2018 vanno alle cadette dell’Atletica Sport e Vita, davanti Guerrieri del Pavone e Shardana, ai cadetti della Dinamica Sardegna, che hanno preceduto i sempre combattivi Guerrieri del Pavone e l’Atl. Porto Torres, mentre tra i ragazzi si impone, per la prima volta nella sua storia societaria, l’Olimpia Bolotana su Olympia Villacidro e Atl.Olbia e tra le ragazze bissano il successo delle cadette le nuoresi dell’Atletica Sport e Vita arrivate davanti a Ichnos SS e Atl.Selargius. Questo il responso finale delle gare disputate domenica allo Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari, dove si è gareggiato per il recupero della seconda giornata dei campionati sardi di società su pista per  queste categorie (annullata a maggio per il maltempo) e dove non sono mancati alcuni buoni risultati tecnici a livello individuale.
Nelle prove dell’impianto sassarese tra i cadetti si è potuto assistere a una bella sfida sul filo dei centesimi nei 300 metri tra Davide Mennella (Ichnos SS) e Federico Cabizza (Guerrieri del Pavone), classificati nell’ordine in 39.41 e 39.70 e con Simone Milillo (Pao Olbia) vincitore nella prima serie in 39.50 e inseritosi al secondo posto . Nella stessa prova cadette invece si è assistito al netto successo di Manuela Cervo (PAO Olbia), prima con 45.75 davanti a Martina Carboni (Ichnos SS) con 47.47.

Tra le cadette in bella evidenza anche la marciatrice sassarese Valeria Pinna (Guerrieri del Pavone), prima dei 3 Km con 16:19.85, e la primatista sarda delle prove multiple Clara Mureddu (Atl.Sport e Vita), vincitrice nel salto in lungo con 4,95 come la compagna di squadra Roberta Mura nel lancio del giavellotto con la buona misura di 31,52. Silvia Setzu (Atl.Serramanna) si è imposta nei 2000 metri corsi in solitaria con il tempo di 7:32.82. In quest’ultima gara cadetti vittoria con nuovo personale di 6:06.05 per Alessandro Canu (Guerrieri del Pavone) davanti a Ismaele Deidda con 6:10.38. Sempre per i cadetti Fabio Sanna (Shardana Ss) si è imposto con un buon lancio a 12,59 nel peso da Kg 4, mentre Federico Deplano ha vinto il lungo, per la seconda miglior misura,  sul compagno dell’Atl. Selargius Giuseppe Cossu con i due classificati con la stessa misura di 5,66 metri.
Belle gare agonisticamente sentite anche tra i ragazzi dove si segnalano le vittorie di Raul Radu (Atl.Olbia) nel 60 metri con il tempo di 8.65 contro l’8.68 di Emanuele Perra (Tespiense), quella del compagno olbiese Giuseppe Ladu nel peso Kg 2 con 13,38 e di Carlo Pibiri (Olympia Villacidro) con 4,77 nel lungo.

Tra le ragazze Eleonora Pinna (Atl.Olbia) ha vinto con 9.19 i combattuti 60 metri (9.20 e 9.21 per Federica Panzeri e Alessia Nuvoli) mentre Federica Panzeri (Tespiense Quartu) si è imposta nel lungo con 4,11 metri e Ilaria Porqueddu (Atl.Sport e vita) ha vinto il lancio del peso da Kg 2 con la misura di 8,52.  

Societari

La Dinamica Sardegna di Oristano ha fatto suo il titolo sardo cadetti con il totale di 6342 punti (12 risultati) precedendo i sempre attivi Guerrieri del Pavone di Sassari arrivati a 4717 con 11 gare e l’Atl. Porto Torres con 3654 (7 gare). Entrano nella top ten, nell’ordine, Atl. Selargius, Ichnos Sassari, Delogu Nuoro, Olympia Villacidro, Atl.Oristano, Atletica Sport e vita e PAO Olbia.  Altrettanto netto il successo delle cadette dell’Atletica Sport e Vita con 6342 punti (11 gare) davanti ancora ai Guerrieri del Pacon vone (4379) e ai sassaresi della Shardana (4212 punti con 8 gare). Seguono in classifica Atletica Selargius, CCrs Sorso, Atletica 4 Mori, Pol. Serramanna, PAO Olbia e Ichnos Sassari. L’Atletica Sport e Vita ha fatto suo anche il titolo sardo delle ragazze con 5903 punti (10 risultati) ma ha dovuto lottare con Ichnos Sassari arrivata a 5569, Atl. Selargius a 5421, CCrs Sorso a 5097 e la ritrovata Atl. Olbia con 5008 punti (tutte squadre con 10 risultati).  Primo storico successo in un campionato societario su pista per i ragazzi dell’Olimpia Bolotana che con 5737 punti (10 risultati) hanno avuto la meglio sui combattivi atleti dell’Olympia Villacidro (con soli 9 punteggi validi). Tre titoli su quattro son quindi andati alla provincia di Nuoro e proprio nel capoluogo barbaricino a fine ottobre ci sarà l’ultimo importante atto della stagione agonistica su pista con il tradizionale appuntamento della Rassegna Regionale Giovanile.

Risultati/Results

Foto/Photos


Clara Mureddu (foto Spezzigu/FIDALSardegna)


Condividi con
Seguici su: