Prime trasferte: bene Nieddu, Lai e la Sulcis

14 Gennaio 2020

Raimonda Nieddu si migliora nella "mezza", bene la Sulcis alle indoor di Parma e Aosta, Lai 6.69 a Modena.

(alefloris) Prime trasferte del 2020 ricche di soddisfazioni per gli atleti isolani. Mentre Raimonda Nieddu (Cagliari Atletica Leggera) si classifica al secondo posto nella mezza maratona internazionale di Terni la Sulcis Carbonia è protagonista ai meeting indoor di Parma e Aosta.
La Nieddu corre forte a Terni e oltre al secondo posto, alle spalle di Sofiia Yaremchuk, 1h10:33, si migliora nettamente portando il personale a 1h16:54 (precedente 1h20:01 dell'anno scorso ad Uta) terzaprestazione regionale all-time dipo Claudia Pinna e Marinella Curreli. Primo appuntamento stagionale al coperto per l'oristanese Luca Lai, passato all'Athletic Club 96 Alperia, che a Modena ha corso i 60 metri in 6.69, ad un solo centesimo dal personale dell'anno scorso ad Ancona.


Nelle indoor gli atleti, ma soprattutto le atlete, della Sulcis Carbonia in evidenza a livello nazionale negli ultimi due weekend, che li ha visti protagonisti prima nei Campionati Italiani Indoor AICS svoltisi a Parma e successivamente nel meeting Calvesi “Sprint & Hurdles" tenutosi ad Aosta. A Parma nei giorni 4/5 Gennaio ottimi i piazzamenti della società diretta da Antonello Murgia: otto i titoli vinti con Iris Chirigu (55 metri piani e salto in lungo cat. Ragazze), Giorgia Usai (55 metri ostacoli cat. Cadette), Giulia Marongiu (salto in alto cat. Cadette), Marco Casu (salto in alto e salto in lungo cat. Allievi) e Camilla Garau (salto in alto e salto in lungo cat. Juniores); tre secondi posti con Rebecca Mei (salto in lungo cat. Ragazze), Giorgia Usai (salto in lungo cat. Cadette), Rebecca Usai (55 metri ostacoli cat. Cadette); quattro terzi posti con Rebecca Mei (55 metri piani cat. Ragazze), Rebecca Mundula (600 metri cat. Ragazze), Giorgia Usai (55 metri piani cat.

Cadette), Giulia Marongiu (55 metri ostacoli). Di rilievo la prestazione di Iris Chirigu nei 55 mt. ragazze (7.85) e di Giorgia Usai nei 55 hs cadette (9.20) e salto in lungo (4,90).
Nel fine settimana successivo ad Aosta le atlete della Sulcis Atletica Carbonia si sono superate fornendo prestazioni di ottimo livello tecnico al cospetto di un parterre nazionale di tutto rilievo. In tale occasione la Sulcis Atletica ha presentato cinque atlete (due ragazze e tre cadette) accompagnate dai tecnici Antonello Murgia e Giovanni Gianeri. Nella categoria ragazze Iris Chirigu ha vinto la gara dei 60 mt. piani col tempo di 8.47 ed è stata quarta nei 60 hs (11.12) mentre Rebecca Mei si è classificata al secondo posto sia nei 60 mt. piani col tempo di 8.77 che nei 60 hs. col tempo di 10.90. Nella categoria cadette presenti Giorgia e Rebecca Usai iscritte ai 60 hs e Giulia Marongiu (saltatrice in alto prestata alle corse) iscritta nei 60 piani; in batteria Rebecca Usai si è piazzata seconda col tempo di 9.96 qualificandosi per la finale mentre la sorella Giorgia vinceva la sua batteria con un lusinghiero 9.64. Nella finale Giorgia Usai si migliorava ulteriormente andando a vincere con il tempo di 9.45 mentre la sorella Rebecca chiudeva con il sesto posto. Nei 60 metri piani cadette l'acciaccata Giulia Marongiu chiude in 8.94.

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate