Pista al Corripuglia - Atto FInale

10 Dicembre 2021

Con l'ultima tappa del circuito tenutasi al Bellavista di Bari lo scorso 8  dicembre, si è chiusa la kermesse del "Pista al Corripuglia".
Tuttavia il Campo Bellavista non è ancora libero da impegni in quanto ospiterà il prossimo 23 gennaio la finalissima individuale 2021 che vedrà scontrarsi tra loro su gara secca, i migliori atleti distintisi nel circuito.

Clicca su www.pistaalcorripuglia.com  per visionare le classifiche aggiornate. 

La classifica delle "Migliori Prestazioni Tecniche" ha decretato migliore atleta Rosa LUCHENA SF55 della AS ASD ATHLETIC ACADEMY BARI che con i 1057 punti già acquisiti vince la classifica Migliore Risultato Tecnico. Dietro di lei Alessandra CAMASSA della GPDM LECCE a quota 1001 punti. Terzo posto con 920 punti per l'altra salentina Gabriella STEA, SF60 della A.S.D. ATLETICA GALLIPOLI. Il primo uomo con 911 punti, quarto della graduatoria e' il dauno Antonio BOCALE della A.S.D. DAUNIA RUNNING. Chiude punti la TOP FIVE con 901, Sonia PASCALI (SF55) della A.S.D. TRE CASALI.

Di seguito la situazione nelle due classifiche di Società:

CLASSIFICA PERFORMANCE:
1) A.S.D. DAUNIA RUNNING - 30773
2) ASD APULIATHLETICA - 22087
3) ATLETICA PRO CANOSA - 19764
4) A.S.D. ATLETICA MESAGNE - AVIS - 17582
5) A.S.D. TRE CASALI - 15031

La foggiana A.S.D. DAUNIA RUNNING vince il titolo Performance.
Al secondo posto la brindisina ASD APULIATHLETICA. Alla prima società barese - l'ATLETICA PRO CANOSA - non sono sufficienti i circa 100 punti guadagnati nella tappa conclusiva per schiodarsi da un comunque gratificante terzo gradino del podio.
Il 4° ed il 5° posto restano saldamente nelle mani rispettivamente dell'altra brindisina, l'A.S.D. ATLETICA MESAGNE - AVIS e della salentina A.S.D. TRE CASALI

In virtu' delle attuali posizioni della classifica Performance e della non cumulabilita' dei premi riportiamo di seguito nell'ordine le società che andranno in premiazione nella classifica Partecipazione. 

CLASSIFICA PARTECIPAZIONE:
1) I PODISTI DI CAPITANATA (6ª) - 21666
2) ATL. AMATORI CORIGLIANO (7ª) - 20438
3) A.S. ACTION RUNNING MONTERONI (8ª) - 20436
4) I SARACENI DI LUCERA (9ª) - 18338
5) FREE RUNNERS MOLFETTA (10ª) - 17278

La classifica Partecipazione viene vinta da I PODISTI DI CAPITANATA.
Non cambiano nemmeno 2°, 3° e 4° posto occupati rispettivamente da ATL. AMATORI CORIGLIANO, A.S. ACTION RUNNING MONTERONI e I SARACENI DI LUCERA.
Proprio nell'ultima giornata barese invece, il tête-à-tête fra S.S.D. A.R.L. DYNAMYK FITNESS che occupava la 5ª posizione e la FREE RUNNERS MOLFETTA si risolve proprio a favore di quest'ultima che conquista il quinto ed ultimo posto premio.
A nulla valgono i 200 punti raggranellati dalla Dynamik Fitness nell'ultima prova che, ciononostante, vedrà la Free Runners raggiungere l'obiettivo del 5° posto a quota 17.000 punti.

Le classifiche individuali e di società sono ormai consolidate. Ci sarà solo spazio adesso per l'atto conclusivo "I Campioni del Pista al Corripuglia" che si terrà il prossimo 23 gennaio. in particolare le classifiche individuali del Pista al Corripuglia chiaramente non saranno messe in discussione dalla manfestazione di chiusura, che rappresenterà solo una sfida "one shot" fra i migliori atleti di ogni categoria distintisi nel circuito.

Il "Pista al Corripuglia", in un periodo particolarmente duro, ha rappresentato un'opportunità per ripartire laddove si poteva praticare ateltica in totale sicurezza e per diversi atleti e società, ha rappresentato il ponte verso l'attività su strada che sin dalla fine dell'estate ha fatto sempre meno timidamente capolino e che ci auguriamo possa ripartire dall'ormai prossimo 2022.

Il Pista al Corripuglia è riuscito anche a rimetttere insieme la Puglia, lo si nota dalla  varietà di società appartenenti in maniera quasi trasversale a tutta la Puglia, di cui da tempo si era persa la memoria. Hanno preso parte ben 105 società delle quali 32 barese, 27 leccesi, 17 tarantine, 16 foggiane e 13 brindisine, mentre a livello individuale il circuito è stata abbracciato da oltre 500 atleti, dei quali 151 leccesi, 132 baresi, 115 brindini, 88 foggiani e 58 tarantini.

Chissà che l'esperienza di questo circuito non possa suggerire nuovi orizzonti da esplorare .....



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate