La prima prova del CdS di cross

24 Gennaio 2020

Appuntamento domenica 26 gennaio alla Masseria Vero di Palo del Colle

di Roberto Longo

Secondo appuntamento stagionale per il cross pugliese, il terzo se consideriamo anche i campionati regionali master andati in scena domenica scorsa lungo il percorso preparato nelle adiacenze della Masseria Vero di Palo del Colle. E sarà ancora la località del nord-est barese ad ospitare la 1^ prova dei Campionati di Società di Cross 2020 in programma domenica mattina sullo stesso circuito barese.

Quasi 500 gli iscritti alla manifestazione organizzata anche in questa occasione dalla società di casa, la Dynamyc Fitness di Palo del Colle in collaborazione con il comitato regionale della Fidal Puglia. La giornata avrà validità anche quale 2^ prova del Trofeo CROSSinPUGLIA 2020 (6 le prove in tutto in calendario fino a dicembre) e servirà a definire le aspirazioni delle circa 60 società che si son date appuntamento a Palo del Colle provenienti da tutta la regione.

Osservatore d’eccezione delle gare in programma l’ex maratoneta azzurro, Ottavio Andriani, responsabile del settore tecnico del mezzofondo pugliese ed ideatore del progetto dedicato alla specialità del Cross. Saranno da tenere d’occhio soprattutto i componenti la folta pattuglia di atleti della categoria Allievi che nella Festa del Cross a Torino furono secondi ai Campionati Italiani alle spalle della corazzata Lombardia.

Molto tecnico il percorso di gara che prevederà una partenza “larga” e “lunga” come si addice alle manifestazioni di caratura superiore ed una serie di curve che costringeranno gli atleti ad una serie di cambi di ritmo prima del rettilineo che conduce al punto di partenza-arrivo.

 

gli iscritti



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate