La Festa del Cross va a scuola a Venaria

22 Febbraio 2019

Pietro Arese, campione italiano juniores di cross in carica e azzurrino, incontra i ragazzi delle scuole elementari di Venaria Reale.

La Festa del Cross entra nella scuola elementare De Amicis di Venaria Reale. Questa mattina Pietro Arese (S.A.F.Atletica Piemonte) ha incontrato tre classi della scuola primaria nel comune del torinese che ospiterà i Campionati Italiani di corsa campestre il prossimo 9 e 10 marzo. Con i bambini si sono affrontati i temi dell'alimentazione, del benessere per crescere sani, oltre che dell'ambiente come la corsa in un parco naturale comporta. Ci si è anche confrontati sulle tematiche legate allo sport, quali l'impegno e l'amicizia, il rispetto per l'avversario e l'impegno nello studio.

L'incontro di questa mattina è il primo di un ciclo di appuntamenti organizzati dal Comitato Organizzatore Passion for Cross Country Parco La Mandria nel Comune di Venaria per sensibilizzare i cittadini all'evento del 9 e 10 marzo e coinvolgere i giovanissimi con le loro famiglie. Prossimo impegni lunedì 25 e martedì 26 febbraio.

IL SITO WEB DELLA FESTA DEL CROSS



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate