Nel ''Trofeo Coni 2018''primeggiano Riccardo Mazzeo e Luana Celetta del team Delta Ebolitana

19 Maggio 2018

Allo Stadio Albricci, le categorie Ragazzi/e si sono esibiti nella specialità del Triathlon

di Campania

 

Nel "Trofeo Coni 2018" primeggiano Riccardo Mazzeo e Luana Celetta del team Delta Ebolitana

Sulla pista e nelle pedane le categorie Ragazzi/e si sono esibiti nella specialità del Triathlon

Napoli.-Lo Stadio Albricci, ha aperto i battenti all'atletica giovanile con il "Trofeo CONI"2018. La manifestazione di Prove Multiple Ragazzi/e è stata ben  organizzata dalla Fidal Campania con la collaborazione del CONI Regionale della Campania. Nel programma tecnico  la specialità del Triathlon è stato suddiviso in 4 moduli. Nel 1°Triathlon le categorie Ragazzi/e si sono affrontate nei 60m-lungo-peso; nel 2° Triathlon Ragazzi/e  nei 60m-alto-Vortex;nel 3° Triathlon  nei 60hs-alto-peso e nel 4° triathlon nei 600m-lungo-vortex.


 Nella classifica finale del Triathlon Ragazzi la vittoria e andata  all'ebolitano Riccardo Mazzeo(Delta Ebolitana Valle Sele) che al termine delle 3 prove di specialità totalizza 1981 punti. Al secondo e terzo posto sul podio si sono classificati rispettivamente Giovanni Lombardi (Atletica Scafati)con 1883 punti e il napoletano Pasquale Ciardi(Enterprise Young) con 1511 punti. Sono salito sul podio anche dal quarto al sesto posto nell'ordine Antonio D'Andrea(Hinna Annunziatella) con 1380 punti; Enrico D'Amore (Enterprise Young) con 1376 punti e Davide Perna(Cral Napoli 2016) con 1357 punti. Nella categoria Ragazze al termine delle 3 specialità si è imposta ancora un atleta targata Delta Ebolitano Valle Sele, ovvero Luana Celetta che totalizza  1828 punti.


Al secondo posto si è classificata Giulia Giordano(Hinna Annunziatella) che con 1629 punti precede sul podio  la giovane sannita Martina De Ieso(Lib. Am Atl. Leggera BN)che consegue 1622 punti. Dal quarto al sesto posto si sono classificate nell'ordine Noemi Avino(Partenope)con 1546; Noemi Iadanza(Lib. Am.Atl. LeggeraBN) con 1517 ed Arianna Puglia(Enterprise Young) con 1494. Il finale della brillante manifestazione giovanile con la consegna da parte del Presidente della Fidal Regionale Sandro Del Naia e il Presidente Provinciale del CONI Agostino Felsani, della Medaglia di partecipazione a tutti i giovani concorrenti del Triathlon.

Enzo Miceli

Atleti ammessi alla partecipazione  Fase Nazionale

Ragazze:  Luana Celetta(Atletica Delta Ebolitana Valle Sele)

                  Giulia Giordano(Hinna Annunziatella)

                  Martina De Ieso(Lib. Am Atl LeggeraBN)

Ragazzi:    Riccardo Mazzeo(Atl Delta Ebolitana Valle Sele)

                   Giovanni Longobardi(Atletica Scafati)

                    Pasquale Ciardi(Enterprise Young)

                   

                




Condividi con
Seguici su: