L’Enterprise Benevento vince i CDS Oro di Caorle e riporta lo scudetto al sud

20 Settembre 2021

Nella finale argento maschile 7° posto per l’Atletica Aversa. Nella finale Bronzo seconda piazza per le ragazze del Running Club Napoli

di Campania

Caorle (VE)/Palermo/Agropoli (SA) – L’Enterprise Sport & Service Benevento compie l’impresa e riporta lo scudetto 2021 dell’atletica leggera in Campania. Un week end ricco di sorprese con prestazioni di alto livello tecnico, su tutti Zane Weir che nel peso registra uno stellare 21,66 mt, che hanno ribaltato il risultato della prima giornata e consacrato la società cara alla famiglia Paone Campione d’Italia Assoluti per la terza volta.

L’Enterprise ha trionfato con 183 punti superando i bolzanini dell’Alperia Club 96, campioni uscenti, fermi a 174,5 punti.

Nella finale CdS Argento di Palermo vinta dall’Atletica Bergamo 1959, buona settima piazza per gli atleti dell’Arca Atletica Aversa che si conferma ancora una volta una delle migliori società d’Italia.

Buone notizie anche nella finale CdS BRONZO disputatasi a Torino dove le ragazze del Running Club Napoli hanno conquistato un meritatissimo secondo posto.

“E’ stato un week end straordinario ed incredibilmente ricco di soddisfazioni – ha commentato il Presidente del Comitato Regionale della FIDAL Campania Bruno Fabozzi – che ci rendono orgogliosi delle nostre società.

I complimenti miei e dei tutto il Comitato regionale vanno innanzitutto agli atleti, ai tecnici ed ai dirigenti tutti dell’Enterprise Benevento, che è riuscita, per la terza volta, a portare il tricolore della massima serie in Campania. Uno scudetto che, dopo la straordinaria stagione olimpica dell’atletica italiana a Tokio,  ci consente di ripartire nelle migliori condizioni possibili e concentrarci al massimo sui settori giovanili per poter puntare ad un futuro sempre più roseo. Altrettanto dicasi per il brillante settimo posto nella finale Argento conquistato in terra siciliana dagli atleti dell’Arca Atletica Aversa guidati da Carmine Gambino. Per loro si tratta di una conferma che premia il lavoro svolto nel tempo con passione e dedizione. Un ringraziamento speciale va alle ragazze del Running Club Napoli che nella finale B tenutasi a Torino, che hanno conquistato una bellissima seconda posizione. Complimenti anche agli amici di Agropoli che hanno ottimamente organizzato la finale B. Insomma, che se ne dica, i segnali positivi ci sono e noi continueremo a lavorare affinché l’atletica campana occupi il posto che le spetta nel panorama sportivo italiano”.

Ilario Capanna 


I Campioni d'Italia dell'Enterprise Sport & Service


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate