Visca mondiale a Rieti

25 Febbraio 2018

Carolina Visca gran prestazione nel giavellotto agli Italiani invernali di lanci. Giovanni Bellini campione tra le promesse, Fraresso lungo tra i senior, Apolloni oro nel disco.

Grande impresa oggi a Rieti per Carolina Visca, impegnata nella gara junior di giavellotto nell’ambito della seconda giornata dei Campionati italiani invernali di lanci. La lanciatrice delle Fiamme Gialle Simoni ha illuminato la mattinata del Raul Guidobaldi con una superlativa serie di lanci oltre i 50 metri, conclusa magistralmente con un’ultima spallata da 55,02, misura che non solo conferma il titolo italiano già tra le mani grazie al 54,92 del secondo lancio, ma addirittura fa salire la castellana al primo posto nella graduatoria mondiale stagionale di categoria. Per Carolina si tratta della seconda prestazione di carriera con l'attrezzo da 600g, dietro il 56,15 ottenuto lo scorso anno a Firenze.

Una performance che consente un miglioramento importante anche per la rivale Sara Zabarino (Acsi Italia) da livello mondiale anche lei con un miglior lancio da 53,83. Non trova il miglioramento personale invece l’allieva Ludovica Giannursini (Studentesca Rieti Andrea Milardi) terza di categoria con 37,74.

Ottima prova poi nel giavellotto promesse per Elisa Lobascio (Studentesca Rieti Andrea Milardi), autrice di una gara solida e in crescendo, conclusa al secondo posto alle spalle della trentina Luisa Sinigaglia con tanto di personale allungato a 44,22.

Altro titolo italiano tutto laziale lo ha messo a segno sempre nel giavellotto Giovanni Bellini (Studentesca Rieti Andrea Milardi), autore nella gara promesse di un ottimo 68,51 all’ultimo lancio, terza migliore prestazione in carriera, di gran prospettiva per il prosieguo di stagione.  Niente da fare invece per l’altro portacolori sabino Giacomo Biserna costretto a mollare a metà gara per un problema alla schiena, chiudendo sesto con 60,32. A livello assoluto non manca l’appuntamento con il titolo italiano Mauro Fraresso (Fiamme Gialle), ampiamente primo grazie allo splendido lancio di apertura a 77,84. Tra le donne Sara Jemai (Esercito) la spunta su Zahra Bani (Fiamme Azzurre), 55,35 contro 54,06.

Nel disco Promesse successo come da pronostico per Giulio Anesa (Fiamme Gialle), con 56,37, alle sue spalle si difende bene il fenomeno di casa Sebastiano Bianchetti (Fiamme Oro), arrivato fino a 52,81 per il secondo posto conclusivo. Nella gara assoluta al termine di giornata è Federico Apolloni (Aeronautica) a far suo l'agognato quarto titolo italiano invernale nei lanci, ottenuto grazie ad un discreto 57,33, davanti a Giovanni Faloci (Fiamme Gialle) secondo con 56,92.

TUTTI I RISULTATI



Condividi con
Seguici su: