Tivoli per la Finale B dei Cds: 24 team, 350 atleti

18 Giugno 2018

Sabato 23 e domenica 24 giugno si gareggia sulla rinnovata pista verde. Il presidente Martelli: "Un altro grande evento nazionale nell'impianto gestito dal CR Lazio"

La nuova pista verde e le pedane dello stadio Olindo Galli di Tivoli sono pronte a ospitare due giornate di grande atletica. Sabato 23 e domenica 24 giugno andrà in scena la Finale B del Campionato di Società Assoluto, un appuntamento nazionale che porterà in città 24 team di tutta Italia e sarà l’occasione per vedere all’opera tanti atleti di valore assoluto. Le gare - con ingresso gratuito allo stadio - inizieranno sabato alle 15 con il martello femminile e termineranno domenica intorno alle 13.30 con le staffette 4x400. Tra i circa 350 iscritti, spiccano i nomi della campionessa italiana indoor dei 60 Anna Bongiorni (100 e 200), dell’ostacolista Luminosa Bogliolo, quinta azzurra di sempre nei 100hs con il recente 12”99 di Savona, e della discobola Daisy Osakue, fresca vincitrice negli Stati Uniti della Division II NCAA e primatista italiana under 23.

QUI IL PROGRAMMA ORARIO DELLA FINALE B DI TIVOLI

L’IMPIANTO - Nelle ultime settimane, Tivoli ha anche ospitato i Campionati Regionali Juniores e Promesse e una tappa del Trofeo Fulvio Villa di marcia: in queste occasioni la nuova pista si è subito dimostrata performante. Inaugurata nello scorso ottobre grazie a un importante intervento di ripristino messo in atto dall’amministrazione comunale con il sindaco Giuseppe Proietti e il consigliere delegato allo Sport Alessandro Baldacci, è perfetta per accogliere eventi a carattere nazionale, anche grazie alla spaziosa tribuna e all’ampio parcheggio. L’organizzazione del weekend è curata dal Comitato Regionale Fidal, che gestisce l’impianto: “Ancora un evento di atletica di altissimo livello vedrà il Lazio come sede - dichiara il presidente del CR Lazio Fabio Martelli -. Siamo onorati di ricevere tante squadre da tutta Italia che daranno lustro alla nuova formula dei Cds su pista. Tutta la struttura del CR Lazio lavorerà con passione per rendere l’evento il più qualificato possibile”.

LE SQUADRE - I club che si sono qualificati al maschile dopo le prime due prove regionali sono Amatori Atletica Acquaviva, Atletica Gran Sasso Teramo, Cus Genova, Atletica Arcobaleno Savona, Atletica Chiari 1964 Libertas, Trionfo Ligure, Team Atletica Marche, Milone Siracusa, Atletica Libertas Orvieto, Osa Saronno, Team-A Lombardia e Lagarina Crus Team. Al femminile saranno in azione Self Atletica Montanari Gruzza, Atletica Cascina, Team Treviso, Trionfo Ligure, Cus Genova, Cus Pisa, Atletica Arcobaleno Savona, Osa Saronno, Libertas Runners Livorno, Atletica Sandro Calvesi, Sisport e Atletica Spezia Duferco.



Condividi con
Seguici su: