Stadio Rosi: assegnati i lavori per il restyling

13 Agosto 2018

Firmata la delibera, il via a settembre. Il presidente Martelli: "Una giornata importante che segna un altro bellissimo traguardo per il CR Lazio, merito del lavoro di squadra"

È tutto pronto per l’inizio dei lavori di restyling allo stadio Paolo Rosi, la nuova Casa dell’Atletica Romana. Giunge a compimento il lungo e proficuo lavoro che il Comitato Regionale Fidal Lazio sta portando avanti da anni, per garantire una nuova vita e una funzionalità sempre maggiore allo storico impianto, nell’ambito della convenzione sottoscritta nei mesi scorsi con Roma Capitale.

LA DELIBERA - È stata firmata oggi dal presidente della Fidal Alfio Giomi la delibera di assegnazione dei lavori, il cui inizio è previsto per il mese di settembre. L’appalto per il rifacimento del manto della pista e delle annesse pertinenze se l’è aggiudicato il costituendo Raggruppamento Temporaneo d’impresa Capogruppo Mandataria Olimpia Costruzioni (con F.lli Anastasi e Tipiesse), la cui offerta è stata giudicata la più vantaggiosa tra quelle pervenute al CR Lazio entro la data di scadenza fissata per il 2 agosto alle ore 12. La commissione di gara, nominata dal responsabile unico del procedimento, il segretario del CR Fabrizio Daffini, guidata dal presidente del comitato regionale Fabio Martelli e composta dai consiglieri federali Mario Benati e Rosario Petrungaro, ha potuto esaminare le offerte e valutarne i termini. L’esigenza, evidenziata anche nel bando di gara, è quella di accelerare il più possibile la realizzazione e ultimarla prima dei mesi più freddi, in modo da restituire in tempi brevi la struttura ai suoi fruitori.

TRAGUARDO - È il presidente Fabio Martelli a esprimere soddisfazione per la capacità organizzativa del CR Lazio che ha saputo ottenere questo risultato con impegno e tenacia: “È una giornata importante, che segna un altro bellissimo traguardo per il nostro comitato regionale. Stiamo per restituire alla città, e a tutti gli sportivi, un gioiello rinnovato e pronto ad accoglierli. Voglio ringraziare per il lavoro di squadra che oltre ad aver dato, nel tempo, al CR Lazio, una struttura solida e di alto profilo tecnico e logistico, è riuscita a realizzare un progetto insperato da molti. Un grazie particolare a Mario Benati, instancabile nel suo operato, al consigliere Petrungaro e al grande lavoro svolto dal segretario Daffini che ha seguito l’intero iter. Non ultimo, il presidente Giomi che ci ha dato mandato di operare con l'assessorato allo Sport del Comune di Roma. W l'atletica e W il CR Lazio".


Lo storico impianto Paolo Rosi


Condividi con
Seguici su: