Master, Romatletica trionfo indoor

25 Febbraio 2018

E’ andato in scena nel fine settimana ad Ancona il consueto spettacolo dei Campionati Italiani indoor Master, con una nutrita presenza di atleti laziali in gara. Una spedizione che anche questa volta ha riportato a casa diversi titoli e prestazioni di valore, e anche un trionfo a livello societario.

Romatletica Footworks da campionesse: il club romano ha confermato il titolo italiano al femminile, grazie ad una squadra di assoluto valore che proprio nell’ultima giornata di gare ha messo a segno anche due migliori prestazioni italiane: la prima è stata quella della “capitana” della squadra, Anna Micheletti, vincitrice dei 200 metri SF65 in  31.92, la seconda nella staffetta 4x200 grazie al quartetto SF35 composto da Federica Comandè, Federica Fiorelli, Cristina Paganelli e Mita Delia, al traguardo in 1:57.23.

Liberatletica vola: una prestazione da record la concretizzano anche gli uomini della Liberatletica Roma, con la formazione SM50 composta da Michele Donnarumma, Massimiliano Scarponi, Gianluca Morseletto e Alfonso De Feo, vincitrice del titolo italiano in 1:39.17. La compagine romana si conferma tra i migliori club a livello italiano, centrando un doppio terzo posto nelle classifiche per società.

Torrieri immenso - Tra le tante prestazioni e titoli messi a segno nel fine settimana dalla grande famiglia dei master laziali ai Campionati italiani indoor di categoria al Palaindoor di Ancona, ne spicca sicuramente uno, per valore ma anche come esempio di passione sportiva. Si tratta della grande impresa di Marco Torrieri (Romatletica Footworks), record SM40 sui 60 metri con uno straordinario 6.88, crono non distante neanche da quanto il campione azzurro riusciva a fare nei suoi giorni di gloria (6.72 nel 2000). Torrieri, per anni atleta professionista con la maglia dell’Aeronautica, tante presenze in nazionale e con due presenze ai Giochi Olimpici (Sydney 2000 e Atene 2004), ha deciso di restare in pista, continuando a vivere l’atletica nel mondo master. E così anche se il tempo passa, e con questo i giorni di gloria del personale di 20.38 sui 200 metri e di soddisfazioni nella grande atletica internazionale, l’amore per il suo sport preferito e la voglia di divertirsi restano sempre lì, a dettare il ritmo delle sue progressioni in velocità.

 

Le migliori prestazioni italiane degli atleti laziali

60 SM40: Marco Torrieri (Romatletica Footworks) 6.88

4x200 SM50: Liberatletica Roma (Michele Donnarumma, Massimiliano Scarponi, Gian Luca Morseletto, Alfonso De Feo) 1:39.17

4x200 SF35: Romatletica Footworks (Federica Comandè, Federica Fiorelli, Cristina Paganelli, Mita Delia) 1:57.23

200 SF65: Anna Micheletti (Romatletica Footworks) 31.92

 

TUTTI I RISULTATI

 

 



Condividi con
Seguici su: