A Caracalla domenica di marcia: quanti big

16 Aprile 2021

Al Martellini il CdS di marcia gruppo centro e Trofeo Villa. Rientra Stano, c'è Fortunato. In ara anche Domenici. E poi quanti giovani: Capostagno, Giampaolo, Gabriele, Lauria e Casciotti

di Lorenzo Bufalino

Domenica 18 aprile allo stadio delle Terme di Caracalla, di scena i campionati di società di marcia su pista (valido anche come primo appuntamento del Trofeo Villa) con grande attese per i big della disciplina. Presenti all’esordio stagionale Massimo Stano nei 10 km insieme a Francesco Fortunato e Giorgio Rubino.

Nella gara femminile si rivede Eleonora Domenici.

GIORNATA DI MARCIA – Lo stadio delle Terme di Caracalla sarà teatro del campionato di società di marcia, gruppo centro, una domenica attesa per tanti amanti della disciplina che vedrà esordi importanti anche in chiave olimpiadi.

Tanti i partecipanti sia nelle gare assolute che in quelle giovanili, dove il movimento laziale continua ad essere tra i migliori della penisola.

GIOVANILI – Nelle gare di cadetti/e e allievi/e, parte con la stagione su pista Diego Giampaolo (Fiamme Gialle Simoni) che se la dovrà vedere con il compagno di squadra Ivan Giangaspero e l’altra medaglia tricolore Giorgia Lauria (Esercito Sport&Giovani). Al femminile mancherà in chiave laziale Giulia Gabriele (Fiamme Gialle Simoni) non iscritta, nella 5 km che sulla linea di partenza presenterà la campionessa Italiana Giada Traina dell’atletica Livorno. Con lei la laziale Verdiana Casciotti (Studentesca Milardi) attesa alla conferma.

ASSOLUTI – Sarà grande bagarre soprattutto nella gara dei 10.000 maschili, con un grande parterre. Esordio per Massimo Stano (Polizia) che gareggerà con Francesco Fortunato (Fiamme Gialle) ed il veterano Giorgio Rubino (Fiamme Gialle). Tra gli Juniores Filippo Capostagno (Fiamme Gialle Simoni) cerca la vittoria sempre nei 10.000 della propria categoria. Al femminile si rivede la laziale Eleonora Dominici (Fiamme Gialle).


File allegati:
- ORARIO
- ISCRITTI E RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate