AtleticaViva Online: le videoconferenze

06 Aprile 2020

Tanti appuntamenti previsti per l’aggiornamento tecnico-scientifico sul web: ecco il calendario degli incontri in programma, settore per settore

Un folto programma di videoconferenze, che coinvolge i vari settori dell’atletica italiana, per l’aggiornamento tecnico-scientifico durante il periodo di sospensione dell’attività agonistica. Sempre più ricco il palinsesto di AtleticaViva Online, il progetto promosso e realizzato dalla Direzione Tecnica con il supporto della struttura tecnica federale per trasformare la crisi in opportunità. Oltre ai video tutorial degli atleti pubblicati quotidianamente e al vademecum con cui è decollata la nuova piattaforma, sono già pianificati tanti incontri per i tecnici attraverso il web.

Il calendario delle videoconferenze è in continuo divenire: nel pomeriggio di lunedì 6 aprile l’appuntamento è con il settore salti che affronterà il tema “Organizzazione dell’allenamento in condizioni di difficoltà”, per andare avanti mercoledì 8 aprile con la marcia (“La 50 km di marcia femminile: storia, analisi ed evoluzione di una gara”) e con la corsa in montagna (“Esiti di uno studio accademico sugli infortuni più comuni nel mountain running e strategie di prevenzione”), soltanto per citare i prossimi incontri. Per dare ulteriore valore all’iniziativa, il Centro Studi erogherà 0,5 crediti a tutti i tecnici che parteciperanno ad almeno due incontri. 

CLICCA QUI - LA NUOVA SEZIONE "ATLETICAVIVA ONLINE"

“In un momento così particolare - sottolinea il direttore tecnico Antonio La Torre - vogliamo cogliere l’opportunità per dedicare spazio e tempo a un confronto molto interattivo. Un modello di formazione che in futuro potrà essere reso permanente. C’è una notevole partecipazione, una frenesia che testimonia non solo la grande passione e il desiderio di tornare presto in campo, ma anche la forte volontà di discutere e di aggiornarsi. Questo impegno collettivo ci aiuta tutti a pensare a una ripartenza positiva”.

COME TROVARE ATLETICAVIVA ONLINE - La nuova sezione AtleticaViva Online è accessibile direttamente dalla home page del sito fidal.it nel menu principale, come terza voce sulla barra azzurra in alto, tra “Maglia Azzurra” e “Studi e Formazione”.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DELLE VIDEOCONFERENZE

---
ALLENARSI IN COLLEGAMENTO CON I TECNICI: IL SALTATORE IN ALTO EUGENIO MELONI

Il saltatore in alto Eugenio Meloni (Carabinieri) ci fa vedere un riscaldamento e delle esercitazioni di capacità di salto collegato on line con due tecnici che in tempo reale possono dare correzioni e suggerimenti.


SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate