Atletica: ecco l'ultimo numero del 2018

22 Gennaio 2019

C'è la campionessa europea under 20 del cross Nadia Battocletti in copertina nell'ultimo numero di "Atletica" del 2018. Nelle 64 pagine che ripercorrono i mesi conclusivi della stagione, è dedicato ampio risalto alla medaglia d'oro vinta dalla 18enne trentina a Tilburg, in Olanda. A fare il bilancio di un'annata che ha messo in luce un movimento in salute, e ad inquadrare i temi del 2019-2020, è il presidente della FIDAL Alfio Giomi con un editoriale dal titolo "Cara atletica, io ci credo". L'intervista al Direttore Tecnico Antonio La Torre passa in rassegna gli argomenti principali del prossimo biennio di atletica, partendo dalle scelte sulla nuova struttura della direzione tecnica e sull'Atletica Elite Club.

Il magazine riserva anche un approfondimento alla rivelazione Edoardo Scotti e all'intero movimento azzurro dei quattrocentisti. Fausto Desalu e la sua rincorsa al primato italiano dei 200 metri di Pietro Mennea è "il personaggio" di questo numero, che poi racconta anche il modello-Vicenza tra città, territorio e progetto vincente. Lo sguardo internazionale è garantito da un focus sul nuovo primatista del mondo di maratona Eliud Kipchoge, sul valore della sua impresa di Berlino e sui nuovi limiti nei 42 km analizzati dal "guru" Luciano Gigliotti. L'altro record del mondo del 16 settembre 2018, quello di Kevin Mayer nel decathlon, è analizzato gara per gara. I cadetti tricolori di Rieti, il mondo Master, la corsa in montagna d'argento ad Andorra, la rivoluzione (sospesa) dei ranking, la stella paralimpica Nicole Orlando e l'atletica raccontata sui social network sono gli altri servizi del numero che si chiude con un ricordo dello storico decatleta azzurro e dirigente Franco Sar.

ABBONAMENTI - Per abbonarsi alla rivista è necessario effettuare un bonifico di 20 euro sul conto corrente ordinario BNL (IBAN IT29Z 01005 03309 000000010107) intestato a Federazione Italiana di Atletica Leggera, specificando nella causale “Abbonamento rivista Atletica” oltre al proprio indirizzo per il recapito. In alternativa si può ordinare attraverso il portale di e-commerce AtleticaShop a questo LINK.

CLICCA QUI PER IL DOWNLOAD DEL NUMERO 4/2018 DELLA RIVISTA "ATLETICA"

ATLETICA | L'ARCHIVIO ONLINE CON TUTTI I NUMERI DAL 2005 AD OGGI

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it  



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate