Simona Bertini vince la gara di marcia dei C.d.S. a Grottammare

25 Ottobre 2020

A Grottammare si è svolta la manifestazione di marcia valida per i C.d.S.: 1° posto per Simona Bertini nella gara junior f. di 15 km.
Non erano molti, ma si sono segnalati per risultati significativi i marciatori della Emilia Romagna, che si sono ritrovati oggi a Grottammare per i C.d.S. di Marcia per tutte le categorie e i Campionati Italiani Individuali Allievi. 
E' ancora una volta Simona Bertini (Francesco Francia) una delle protagoniste: dopo il successo di domenica scorsa a Modena ai Campionati Italiani Juniores sulla distanza di 10 km (su strada), oggi ha replicato la vittoria in una gara di 15 km valida come terza prova del C.d.S. Nazionale di Marcia. 
Visto poi che la distanza 15 km è una distanza ufficiale, per Simona Bertini è anche il primato regionale assoluto e juniores: tempo di 1.14.02, meglio del precedente 1.18.52 che la bolognese aveva realizzato sempre a Grottammare lo scorso anno nella analoga prova del C.d.S.. Nella gara di oggi il vantaggio sulla seconda classificata è stato di oltre 3 minuti, in parte dovuto a una penalità di 120 secondi.
Nella gara seniores femminile sulla distanza di 20 km bel 2° posto per Sara Vitiello (Self Montanari Gruzza) in 1.41.18, suo 2° tempo di sempre. Solo l'azzurra Federica Curiazzi (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter) con 1.38.11 ha preceduto la reggiana.
Altro podio e si tratta di un 1° posto per Lucia Battaglia, giovane master sf35 della Acquadela, prima nella sua categoria e al 2° posto assoluto femminile, con il primato personale di 56.18, con il quale ha limitato altri 23 secondi dal tempo realizzato domenica scorsa a Modena.
Gli altri atleti della Emilia Romagna in gara oggi sono stati Luca Montoleone (Virtus Emilsider Bologna) che si è piazzato al 5° posto nella gara di 20 km valida come C.d.S., tempo di 1.33.58.
Mentre per le categorie seniores e juniores il C.d.S. prevede una quarta e ultima prova, che si disputerà a Ostia il prossimo 6 dicembre, si è concluso il C.d.S. Master di Marcia, che ha visto disputare 2 prove (Arezzo per i 5000 metri su pista e oggi i 10 km su strada a Grottammare). Nella classifica femminile, vinta dalla formazione romana della Liberatletica, 5° posto per l'Acquadela Bologna,

Risultati individuali

Classifiche di società

Giorgio Rizzoli

Condividi con
Seguici su: