Sabato 16 marzo di scena i cross provinciali

15 Marzo 2019

4 manifestazioni di cross provinciali in programma sabato 16 marzo.

Conclusa l'attività di cross regionale e nazionale e prima dell'inizio della stagione primaverile su pista, nella seconda metà del mese di marzo sono di scena i cross provinciali, gare inserite nel calendario regionale della Emilia Romagna. In particolare sabato 16 marzo si svolgeranno 4 manifestazioni a Marina di Ravenna (per Forlì-Cesena), Savignano sul Panaro (per Modena), Castelnovo Monti (per Reggio Emilia) e Zola Predosa (per Bologna).

A Marina di Ravenna è in programma la terza prova dei C.d.S. Provinciali di Forlì-Cesena, che fa seguito alle prove già disputate a Forlì il 12 gennaio e a Faenza il 16 febbraio. Le gare sono solo a livello giovanile. Al comando dopo le prime 2 prove sono Atl. Lugo per Ravenna e Edera Forlì per Forlì-Cesena, sia nei maschi che nelle femmine.

Programma

A Savignano sul Panaro si svolgerà la prima prova del Campionato Provinciale Unitario di Modena. Sono previste gare per tutte le categorie. Il Campionato Provinciale di Modena è articolato su 6 prove, la seconda è in programma il 7 aprile a San Martino in Spino, mentre le successive si disputeranno nella seconda parte di stagione.

Programma

Regolamento Campionato Provinciale Cross Modena

Campestre provinciale a Castelnovo Monti per Reggio Emilia, provincia che ha già visto svolgere nel 2019 cross a Rubiera il 2 febbraio, a Boretto il 16 febbraio e a San Polo d' Enza il 9 marzo. Previste gare per tutte le categorie.

Programma

Calendario cross Reggio Emilia

E inizia anche il Bologna Cross, con la prima prova in programma a Zola Predosa. Il Bologna Cross è una manifestazione ormai storica che vede complessivamente ogni anno presenze complessive di varie centinaia di atleti. Per il 2019 sono previste 6 prove, con la seconda in programma a Molinella il 23 marzo, mentre e altre si svolgeranno da ottobre in poi. Novità per il 2019 è la separazione della prova sui 3 km che vedeva insieme le categorie femminili da allieve in su, gli over 65 e gli allievi: quest'anno gli over 65 disputeranno gara a sè, come pure le donne faranno gara in proprio, avendo quindi maggiore visibilità, mentre gli allievi faranno gara con gli junior, promesse e seniores sulla distanza di 5 km, come pure gli sm35, in precedenza in gara con gli assoluti, quest'anno disputeranno serie unica con gli sm40 e sm45.

Programma

Regolamento Bologna Cross

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: