AGGIORNAMENTO LINEE GUIDA ANTICOVID

29 Luglio 2021

A seguito del DPCM del 24 luglio sono state aggiornate le linee guida anticovid per le manifestazioni regionali su pista.
In particolare è stato modificato come segue il paragrafo relativo all'accesso al pubblico:
L'accesso del pubblico, se previsto, deve avvenire previo esibizione del Green pass agli organizzatori. La presenza del pubblico deve prevedersi esclusivamente con posti a sedere preassegnati e a condizione che sia assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro sia per gli spettatori che non siano abitualmente conviventi, sia per il personale. Si ribadisce che l'accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di certificazioni verde COVID-19.
In zona bianca, la capienza consentita non può essere superiore 50 per cento di quella massima autorizzata all'aperto e al 25 per cento al chiuso. In zona gialla la capienza consentita non può essere superiore al 25 per cento di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 2.500 per gli impianti all'aperto e a 1.000 per gli impianti al chiuso.
In caso di verifica da parte delle autorità e di constatata violazione delle prescrizioni può essere elevata una sanzione pecuniaria a carico dell’organizzatore.

DISPOSIZIONI ANTICOVID PISTA AGGIORNATE


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate