25 aprile Meeting Liberazione a Modena e Bologna

24 Aprile 2019

Giovedì 25 aprile i tradizionali Meeting Liberazione a Modena per il settore assoluto e Bologna per il giovanile.

Il 25 aprile per l'atletica della Emilia Romagna è la giornata dei meeting intitolati alla Festa della Liberazione.

Come avviene da molti anni sono in programma a Modena il 41° Trofeo Liberazione per il settore assoluto, organizzato da Uisp Modena e a Bologna il 17° Trofeo Liberazione per il settore giovanile, organizzato da Uisp Bologna.

Si tratta di 2 meeting sempre molto partecipati e, per quello del settore assoluto di Modena, con prevista ampia partecipazione anche di atleti fuori regione. Per molti atleti, anche di livello nazionale, è spesso occasione del debutto stagionale.

Il Trofeo Liberazione di Modena assegnerà punteggi anche per il Grand Prix Regionale BPER per gli atleti delle categorie allievi e juniores della Emilia Romagna.

Le classifiche del Grand Prix BPER al 20 aprile 2019 e il regolamento

Tra gli iscritti anche nomi di rilievo nazionale, come l'allievo Lorenzo Benati (Atl. Roma Acquacetosa), che nel 2018, al 1° anno nella categoria (quest'anno è il 2°) ha realizzato un personale di 46.85 (m.p.n. under 18) vincendo il titolo europeo di categoria a Gyor; la junior 1° anno, pluricampionessa italiana allieve, Martina Cornia (Fratellanza 1874 Modena) che ha il miglior tempo di accredito nei 3000 metri con 9.50.46; le saltatrici in alto e lungo Teresa Maria Rossi (Geas Atletica) con accredito di 1,85 e la junior Veronica Crida (Unione Giovane Biella) iscritta con 6,25 nel lungo.

Il numero degli iscritti sfiora il migliaio come atleti-gara (959 con 813 atleti), con il record di 187 nei 100 metri uomini (con migliore accredito il 10.34 di Alessandro Piubeni - Interflumina E' Più Pomì), 150 nei 400 metri uomini e 144 nei 100 metri donne.

Elenco iscritti Trofeo Liberazione di Modena

Programma orario aggiornato Trofeo Liberazione Modena

Anche al Trofeo Liberazione di Bologna abbiamo tanti iscritti, con 668 atleti-gara fra le categorie esordienti, ragazzi e cadetti.

Elenco iscritti Trofeo Liberazione di Bologna

Programma orario aggiornato Trofeo Liberazione di Bologna

Giorgio Rizzoli

 



Condividi con
Seguici su: