ENTERPRISE:C.I.ASSOLUTI ORO SAMUELE CERRO

02 Agosto 2019

di Campania

ENTERPRISE: CERRO VOLA AL SESTO SALTO VERSO IL SUO PRIMO TITOLO ITALIANO ASSOLUTO

Dal Trentino Samuele Cerro torna a casa con l'oro nel salto triplo, bronzo per Lorenzo Veroli nei 400hs, ennesimo approdo in finale per Mirko Masullo nei 110hs ed un po' di sfortuna per Federico Crisci negli 800m.


Bressanone, 26-28 luglio 2019 L’ultima kermesse tricolore di stagione ha portato l’atletica italiana ai confini con l’Austria, ad oltre 800km dalla nostra Campania, per una trasferta che ha regalato ai colori Enterprise gioie ed emozioni… una in particolare.

Quest’ultima è arrivata all’epilogo di questa tre giorni, talmente intensa da rendere inevitabile raccontare i sei salti di Samuele Cerro nel Salto Triplo: quei salti iniziati con un primo tentativo interlocutorio, poi una terna di miglioramenti di centimetro in centimetro con 16,12m 16,13m – 16,14m.

Un

quinto salto nullo ed il timore che quel sesto posto sarebbe stato definitivo… poi invece la giusta grinta e quell’hop-step-jump azzeccato al momento giusto regalava un 16.52m liberatorio, accompagnato da un urlo di gioia intenso e prezioso come il conio del metallo di quella medaglia d’oro sognata e desiderata per essere il nuovo Campione Italiano Assoluto 2019 della specialità… primo titolo individuale assoluto della storia dell’Enterprise Sport & Service vinto da un atleta non militare!

Dai 110hs l’ennesima conferma di Mirko Masullo nella top10 italiana della specialità a livello assoluto grazie ad un 14″81 in batteria che gli valeva l’approdo in finale, per poi ripetersi con 14″88 e conquistare l’8° posto in classifica.

Nonostante un’azione coraggiosa e decisa sin dal primo metro di gara, arrivava per Federico Crisci la prestazione cronometricamente più alta della stagione dalla batteria degli 800m, vedendo esaurire le proprie energie nel finale, restando costretto quindi rallentare, per chiudere in 1’57″33 i suoi 800m.

Dai 400hs arrivava infine un’altra medaglia, stavolta di bronzo, strappata di forza da Lorenzo Veroli, terzo al traguardo in 52″00 con la maglia delle Fiamme Azzurre.

INTERVISTA SAMUELE CERRO

Comunicato Enterprise 14-2019.doc

(e.m.)



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate