Domenica tutti su strada

03 Dicembre 2021

di Campania

NAPOLI - In verità dovremmo dire "provincia di Napoli", visto che domenica prossima 5 dicembre, tutte le attenzioni dell'atletica regionale e non solo, sono rivolti alla costiera amalfitana con la Sorrento-Positano, che si svilupperà su due percorsi ,  e la "Corrisaviano" che sarà anche Campionato Regionale dei 10 km per le categorie Assoluti e Master.

Partiamo dalla Sorrento-Positano, manifestazione "Bronze Label della IAU", organizzata dalla Napoli Running, la corsa mozzafiato che propone due percorsi , quello della Ultramaratona che da Sorrento raggiunge Positano, attraversano i Comune di Sorrento, Sant'Angelo, Massa Lubrense, Santa Agata sui due golfi ed arrivando a Positano, 54 chilometri, con lo sguardo sempre lato mare e con il prufumo dei limoni, sempre del mare salmastro e dell'aria incredibile che solo quì si può respirara.Il dislivello sarà di 1.477 metri.
Il secondo percorso, quelle della "Panoramica" , parte da Sorrento, anche in questo caso raduno in Corso Italia, Piazza Angelina Lauro, ma stavolta si corre per 27 km e si arriva sempre a Positano, quì con un dislivello di 735 metri. 
Strada facendo si potranno provare pure i traguardi volanti della 21,097 Km e della 50 Km.

A Saviano si corre la manifestazione inserita nel Calendario "Bronze" della Fidal, sui 10 chilometri che viene organizzata dalla Running Saviano e che assegna i titoli regionali campani sia Assoluti che Master individuli e societari. Sarà questa la settima edizione e si propone come un grosso evento organizzativo.
Sorrento-Positano


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate