Domenica si corre a Trentova

18 Gennaio 2022

di Campania

Agropoli - Domenica prossima, 23 gennaio, si corre a Trentova, frazione del Comune di Agropoli, che la ha acquistata qualche anno fa inserendola, per 72 ettari (dei 118 totali) nel Parco Nazionale del Cilento-Vallo di Diano ed Alburni. un paradino diviso tra terra e mare cristallino, con una spiaggia unica e bianca. 
La località è patrimonio UNESCO e Riserva di Biosfera sempre dell'UNESCO.
Si parte con la corsa campestre e con i Campionati Regionali di Società, con tutte le categorie, mancheranno solo i Master per i quali si correrà invece domenica 30 a Pompei, ma che potranno comunque correre per le proprie società. 
L'idea di partire con due grandi contenitori patrimonio dell'UNESCO e del Mondo intero, ci inorgoglisce, sono questi siti unici che solo la nostra regione riesce a proporre.
Trentova prende il nome come località dallo scoglio eistente e dal fatto che proprio nelle grotte attigue furono ritrovate 30 uova di gabbiano e tartaruga marina.
Quì con ritrovo presso il Centro Visite, si potrà vivere una vera e propria "immersione" nella natura circostante, incontaminata. Un vero cross "mozzafiato".


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate