Brillante successo della XIX ''Corsa dell'Immacolata'' giovanile di Sant'Antimo

08 Dicembre 2018

In evidenza i giovani dei team Enterprise Young,Caivano Runners,Hinna Annunziatella

di Campania

S.Antimo.-La società Hinna Atletica S.Antimo in occasione della Festa Nazionale dell’Immacolata ha organizzato con la collaborazione della Fidal Campania, dell’A.S.C. ed il patrocinio del Comune di S. Antimo- Assessorato allo Sport-Assessorato alla Cultura, la XIX manifestazione podistica  regionale “Corsa dell’Immacolata”. Una gara di corsa su strada che ha registrato la partecipazione di circa 200 (incluse le categorie Esordienti "C" e "B")giovani atleti provenienti da tutte le province della Campania che si sono affrontati su varie distanze a secondo le categorie di appartenenza. La brillante  manifestazione è stata curata da Peppe D'Aponte e dal suo staff.  La kermesse agonistica giovanile si è disputata su un  circuito stradale di circa 500m.

Una bella cornice di pubblico(anche con la presenza della pioggia) assiepata ai 2 lati della strada ha accolto  nella  gara clou dei Cadetti/e(circa 1600m) la vittoria di  Marco Gambardella(Cilento Run)che ha chiuso in 5'10" precedendo  in volata Alessandro Donnarumma(Enterprise Young) che ha concluso in 5'11". Al terzo posto tra i Cadetti si è classificato Ruben del Pezzo(Atletica Scafati) con il crono di 5'17". Tra le Cadette successo della stabiese Alessandra Raimo(Hinna Annunziatella) che ha impiegato 6'50" e relega al secondo posto Camilla Panico(Hinna S.Antimo)con 7'17".  Le categorie Ragazzi/e si  sono sfidati sulla distanza di circa 1100m. Al primo posto tra i Ragazzi  si è classificato il partenopeo Pasquale Ciardi(Enterprise Young) che con 3'43" ha relegato al secondo  Benedetto Caiazzo(Caivano Runners)che ha chiuso in 3'44" ed in terza posizione Enrico D'Amore(Enterprise Young)con 3'47".

Per i colori del team La Corsa  ha prevalso tra le Ragazze la napoletana Sara Chianese che con 4'50" ha preceduto  Ida Ercolano(Hinna Annunziatella)con 4'52"  e per la terza posizione Alessandra Carbone(Caivano Runners) con 4'53". Le categorie Esordienti "A" si sono cimentate  sulla distanza di circa 550m. Tra gli Esordienti maschili ha primeggiato Francesco Ciardi(Enterprise Young) che con il crono di 1'19" ha prevalso nell'ordine Davide Manganiello(Hinna S.Antimo)con 1'21" e Vincenzo Bergaldi(Atletica Afragola) con il crono di 1'25". Nella categoria Esordienti "A"Femminile netta affermazione di Gioia Chiacchio(Caivano Runners) che  con 2'07" si è imposta davanti  a  Greta Esposito(Atletica  Afragola) con 2'10" e Roberta Pedata(Hinna S.Antimo) che chiude con il tempo di 2'29". La manifestazione giovanile podistica di Sant'Antimo ha assegnato anche i Titoli Regionali di corsa su strada A.C.S. Alla festa podistica giovanile hanno preso parte anche le categorie Esordienti"B" e gli Esordienti "C" che si  sono cimentati sulla distanza di circa 200m. Gli organizzatori hanno premiate anche  le società con maggiore atleti partecipanti. Al primo posto sul palco è salito il team  Caivano Runners. Nel corso della cerimonia di premiazioni degli atleti, gli organizzatori hanno effettuato dei sorteggi a premio tra il numeroso pubblico presente nella palestra della scuola Giovanni XXIII.                          

 Enzo Miceli

Allegato i risultati

Risultati XIX CORSA DELL'IMMACOLATA.pdf


Podio Ragazze


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate