Allo Stadio Raffaele Guariglia di Agropoli la 1^ fase del CdS Assoluti di 11 e 12 maggio

09 Maggio 2019

 allegato il programma definitivo e gli iscritti di sabato e domenica 11 e 12 maggio

di Campania

Napoli.-Al via la corsa agli scudetti dell’atletica italiana. Sabato 11 e domenica 12 maggio si svolge in 18 sedi regionali la 1^ fase dei Campionati di Società Assoluti 2019. Un weekend  di fine settimana anche allo Stadio Raffaele  Guariglia di Agropoli per la Fidal Campania che si preannuncia con la partecipazione di circa 750 atleti gara  di circa 30 team provenienti da tutte le province della Campania. Per i club campani  è la tappa iniziale, a cui seguirà la 2^ fase allo Stadio Vestuti di Salerno il 31 maggio e 1° Giugno, con l’obiettivo di accumulare punti in vista della qualificazione a una delle quattro finali nazionali, in programma il 15 e 16 giugno. Le società dovranno infatti raggiungere il punteggio di conferma per la rispettiva finale, stabilita in base alla graduatoria dell’ultima edizione. I campioni d’Italia in carica sono i portacolori dell’Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi che nel 2018 hanno conquistato entrambi i titoli, con uomini e donne. Quest’anno l’atto conclusivo andrà in scena a Firenze con la Finale Oro, mentre quella Argento avrà sede a Imola (BO), poi Bronzo a Orvieto (TR) e Finale B a La Spezia. Confermato il regolamento della passata stagione e quindi le classifiche di società verranno stilate sommando 18 punteggi su 18 diverse gare del programma tecnico. Ogni  società, nella fase di qualificazione, può prendere in considerazione per ciascun atleta i punteggi ottenuti in un massimo di due gare individuali più una staffetta, oppure di una gara individuale e due staffette. Come nelle edizioni più recenti della rassegna, gli atleti dei gruppi sportivi militari sono autorizzati a gareggiare per la società civile di provenienza. Per molti di loro, militari e non, sarà l’occasione per fare il proprio debutto nella stagione all’aperto o per tornare in gara dopo le prime uscite agonistiche.

Il ritrovo della 1^ giornata allo Stadio Raffaele  Guariglia di Agropoli è fissato alle ore 13,30 e l'inizio delle gare alle 14,30 con il Martello Assoluti femminile. Nella seconda giornata di gara, il ritrovo  ancora alle 13,30 con inizio alle 14,00 con la gara del Martello Assoluti maschile

ENZO MICELI

CdS Assoluti 2019 - le sedi della prima prova regionale (11-12 maggio)
Abruzzo, Molise: Sulmona (AQ); Alto Adige, Trentino: Bolzano; Calabria: Siderno (RC); Campania: Agropoli (SA); Emilia-Romagna: Modena; Friuli-Venezia Giulia: Pordenone; Lazio: Roma; Liguria: La Spezia; Lombardia (uomini): Chiari (BS); Lombardia (donne): Mariano Comense (CO); Marche: Macerata; Piemonte, Valle d’Aosta: Torino; Puglia, Basilicata: Matera; Sardegna: Selargius (CA); Sicilia: Palermo; Toscana: Arezzo; Umbria: Orvieto (TR); Veneto: San Biagio di Callalta (TV)

allegato il programma definitivo di Agropoli

DEFINITIVO_11_12_ maggio_CdS_Assoluto(2).pdf

allegato gli iscritti del CdS Assoluti

http://www.fidal.it/risultati/2019/REG20447/Index.htmhttp:

 

 



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate