Alla XXVII Napoli -Pompei Km 30,150 primeggiano Youssef Aich e Annamaria Vanacore

28 Novembre 2021

Nella classifica di società successo del team Il Laghetto

di Campania

Alla XXVII ''Corsa della Pace Napoli-Pompei'' primeggiano Youssef Aich ed Annamaria Vanacore

Pompei.- Il Movimento Sportivo Bartolo Longo del Presidente Peppe Acanfora, sotto l’egida del Santuario di Pompei, ha organizzato  la classica gara podistica della XXVIICorsa della Pace-Napoli- Pompei” sulla distanza di  Km 30,150. La grande tradizione di questa gara che, oltre all’aspetto agonistico, propone soprattutto un fortissimo richiamo di fede e di devozione verso la Madonna di Pompei. La gara sponsorizzata dal Presidente della Givova Giovanni Acanfora, si è sviluppata sulla distanza  non olimpica patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Napoli e dei paesi vesuviani e della città marinara

Circa 150  fondisti partiti da Piazza Plebiscito hanno affrontato un percorso duro sotto una pioggia battente. Nella parte iniziale il ridotto serpentone dei concorrenti ha costeggiato le strade adiacente il Porto della città partenopea fino al Corso S.Giovanni a Teduccio e Croce del Lagno.

I podisti hanno poi cavalcato le strade  dei paesi vesuviani di Portici, Ercolano, Torre del Greco e Torre Annunziata fino all’arrivo posto alla Piazza Bartolo Longo di Pompei.  La gara si è conclusa ancora con un successo maschile per i colori del Marocco. La vittoria è andata (come nel 2019)al magrebino  Youssef Aich( Podistica Il Laghetto) che allo sprint ha concluso  con il cronometro bloccato sul tempo di 1h42'45” precedendo il connazionale Mohamed Banchelaih che ha chiuso in 1h42’46”. Al terzo posto  si  è classificato   l'irpino Gilio Iannone(Carmax Camaldolese) che con il tempo di 1h48'14" ha preceduto sul traguardo  Karim Sare(Marathon Club Stabiae) con 1h48'16".

Nella classifica finale dal 5° al 10° posto si sono classificati nell'ordine: Massimiliano Fiorillo(S.S.D..Dynamyk Fitness)1h48’17”; Armando Ruggiero(Carmax Camaaldolese)1h48’37”; Giuseppe Olimpo(Isaura Valle dell’Irno)1h53’02”; Mario Maresca(Atletica Tornado) 1h54’26”; Leandro Faggiano(Carmax Camaldolese)1h54’49” e Gianmario Masucci(Atletica Cilento Run)  con 1h55’22”. Nella gara femminile si è registrato ancora un successo della pompeiana Annamaria Vanacore(Atletica Scafati) che ha impiegato 2h13'36". Al secondo e terzo posto sul podio nell’ordine Monica Alfano(Pod.Cava Picentina Costa Amalfi)con 2h24’08” e Giovanna Merola(ASD Team Km Sport) con il tempo di 2h24’35”. Al quarto, quinto e sesto  posto si sono classificate  rispettivamente Monika Sneideryte(Libero Runcard)con 2h28’53”; Teresa Catalano(Atletica Scafati) con 2h29’23” e Loredana Villani(Caivano Runners) con il tempo di 2h34’08”. Nella classifica di società sul gradino più alto del podio è salito il team Il Laghetto che ha prevalso sui team rispettivamente  Atletica ScafatiCarmax Camaldolese.

La cerimonia di premiazione della manifestazione, causa la pioggia  si è svolta nella Sala Consiliare del Comune di Pompei con la presenza della autorità religiose del Santuario di Pompei e dell’Assessore del Comune di Pompei Vincenzo Mazzetti e lo sponsor Giovanni Acanfora.

  Enzo Miceli


Podio Classifica di società


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate