Alla Maratona della ''Pace Napoli-Pompei'' successo di Youssef Aich e Mara Calorio

25 Novembre 2018

 

In seconda posizione classificati Mario Maresca ed Annamaria Vanacore

di Campania

                                                                 

 Pompei.- Il Movimento Sportivo Bartolo Longo del Presidente Peppe Acanfora, sotto l’egida del Santuario di Pompei, ha organizzato  la classica gara podistica nazionale “Corsa della Pace-Napoli- Pompei” sulla distanza di Km 42,195. Il via alla gara da Piazza Plebiscito per la XXV edizione della kermesse podistica.

La gara è ritornata sulla classica distanza di Maratona, dopo diverse edizione sulla distanza non olimpica di 28Km.I maratoneti hanno affrontato un percorso duro sotto una pioggia battente. Nella parte iniziale il serpentone dei concorrenti ha costeggiato le strade adiacente il Porto della città partenopea fino al Corso S.Giovanni a Teduccio e Croce del Lagno. I podisti hanno poi cavalcato le strade  dei paesi vesuviani di Portici, Ercolano, Torre del Greco e Torre Annunziata fino all’arrivo posto alla Piazza Bartolo Longo di Pompei.  La gara si è conclusa ancora con un successo maschile per i colori del Marocco. La vittoria è andato al magrebino  Youssef Aich(Pod. Il Laghetto) che ha concluso  con il cronometro bloccato sul tempo di 2h36'56”. Al secondo posto ai è classificato il campano Mario Maresca(MontemilettoTeam Runners) che con il tempo di 2h41'42" ha preceduto sul traguardo il salernitano Giorgio Mario Nigro(Pol. Atl. Camaldolese ) che con 2h49'58" ha prevalso sul compagno di team Armando Ruggiero che ha segnato il tempo di 2h49'58".

Sul traguardo dal 5° al 10° posto si sono classificati nell'ordine:l'irpino Saverio Giardiello(Montemiletto Team Runners)2h52'50";Antonio Longo(Erco Sport)2h53'23";Leandro Faggiano(Pol Atl. Camaldolese)2h53'51";Antonino Tamarino(2h54'26"),Luigi Ruocco(2h57'54"),entrambi targati Polisportiva Folgore ed in decima posizione il napoletano Alessandro Di Maio(Collana Marathon  Napoli) con il tempo di 3h00'10".Nella gara femminile ha primeggiato Mara Calorio(Libero Runcard) che con il tempo di 3h10'05" ha preceduto sul traguardo la scafatese Annamaria Vanacore(Atletica Scafati) che ha impiegato 3h13'15". Al terzo posto si è classificata Paola Faggiano(Polisportiva Folgore) che con 3h36'30" ha prevalso sulla fondista napoletana Assunta Giocondo(Atletica CSI Campania)che  ha impiegato 3h50'46". In quinta e sesta posizione  si sono classificate rispettivamente Flora Albano(Born To Run) con 4h01'14" eD Annamaria Molinaro(Atl. NapoliRun) che  chiude in 4h06'22". Nella classifica speciale di società in vetrina il team della Polisportiva Folgore.

      Enzo Miceli

 

 


PODIO MASCHILE


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate