Ai C.I.Indoor di Ancona brilla l'Oro di Mario Longo, Vincenzo Verde, Filippo Torre

21 Marzo 2021

Medaglie d'Argento: Antonio Caso,Vittorio Cisternino ,Sergio Linguiti e Bronzo per Giovanni De Bellis

di Campania

(Mario Longo)
Ai C.I.Indoor Master di Ancona brilla l’Oro di Mario Longo,Vincenzo Verde,Filippo Torre

Medaglia d’Argento per Antonio Caso,Vittorio Cisternino,Sergio Linguiti e Bronzo di Giovanni De Bellis

Napoli.Il Palaindoor di Ancona è stato teatro dei Campionati italiani master indoor. Dopo un anno di stop è tornata la rassegna in Sala dedicata agli “over 35” che nella scorsa stagione che era stato il primo evento tricolore a essere annullato, all’inizio dell’emergenza sanitaria. La manifestazione ha presentato alcune novità a cominciare dalla durata, con lo svolgimento da giovedì 18 a domenica 21 marzo e perciò in quattro giornate, una in più rispetto al passato, ed ognuna ha avuto due sessioni separate per permettere una sanificazione a metà del programma.

Inoltre  ciascun atleta ha partecipare a un massimo di due gare, mentre sono state cancellate le prove multiple e le staffette oltre ai campionati di società indoor.  Alla rassegna tricolore Indoor master in evidenza anche gli atleti master della Campania con un brillante bottino di Medaglia da podio, ovvero 4 Oro ,5 Argento,2 Bronzo.Tra gli uomini Mario Longo (Atletica Vis Nova) mette in pista ancora una volta la sua classe: 7”56 nei 60m SM55 per il velocista partenopeo, big a livello assoluto (fino al bronzo europeo con la 4x100 azzurra a Spalato nel 1990) e autore due anni fa del limite di categoria in 7”41. Nella categoria SM 35 coglie la Medaglia d’Oro  nei 3000m  Marcia Vincenzo Verde (Enterprise Sport & Service) con il tempo di 14’22”95. Il napoletano Filippo Torre(Csal Florentia) nella  categoria SM80 ottiene la doppia Medaglia d’Oro nei 60m(10”21)e nei 200m con il crono di 34”88.

L’irpino Antonio Caso(Arca Atletica Aversa)nella categoria SM70 conquista il la doppia Medaglia d’Argento nei 60m(8”56) e nei 200m con il crono di 28”59. Il team Arca Atletica Aversa nella categoria SM75 con Sergio Linguiti si aggiudica anche la Medaglia d’Argento nel Peso con un getto di 8,70. Nella categoria SM 75 ancora  in evidenza il partenopeo Vittorio Cisternino che per i colori dell’Atletica Virgiliano consegue nei 60hs la Medaglia d’Argento con il crono di 13”79. IL sannita Luigi Giannuzzi(Lib.Am.Atletica Leggera BN) tra i SM70 sale sul 2 gradino del podio con al collo la Medaglia d’Argento nei 3000m  Marcia con il tempo di 17’06”10. Il team Lib. Am.Atletica Leggera BN ottiene anche la doppia Medaglia di Bronzo nella  categoria SM 65 con Giovanni De Bellis nei 60hs(12”39) e nel Lungo con un balzo di 3,70.

ENZO MICELI

 


Podio Vittorio Cisternino


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate